Saltar al contenido

Orologi Alpina

Orologi Alpina

Orologio Alpina Geneve

Gli orologi Alpina, una marca con sede a Ginevra, Svizzera, nata nel 1883 dal fondatore Gottlieb Hauser. È sicuramente una delle migliori marche di orologi svizzeri al mondo. Già nel lontano 1912 la casa o come la chiamavano loro “Maison”,  fabbrica il primo orologio da polso, l’ Alpina Chronometer Glashütte, che li lancia direttamente con le più grandi e famigerate case di orologiai svizzeri nel mercato orologi.

I migliori modelli Alpina 

Alpina Watches , le collezioni

Oggi giorno Alpina conta con un’ampia gamma di modelli divisa tra varie categorie, como sarebbero gli Alpiner, gli Alpina Startimer, gli Alpina Seastrong, i 5 modelli de Comtesse e per finire i nuovi arrivati e più avanzati Horological Smartwatches. Se volete avere ancora più informazione al rispetto potere visitare l’Alpina orologi sito ufficiale, troverete praticamente qualsiasi modello, descrizione e tutte le novità sugli orologi Alpina. Alpina vanta di avere un mercato orologi molto amplio ed a prezzi veramente interessati se si considera la qualità dei prodotti.

Qui alcune novità con tanto di informazioni e spedizione gratuita per i membri Prime di Amazon:

A voi l’Alpina Avalanche Extreme da donna, un prodotto di una bellezza unica, cassa in colore oro e cinturo in caucciù bianco:

Da anni ormai è diventato anche l’orologio dei paracadutisti, dei professionisti militari ed anche dei veterani sommozzatori. Tutti loro hanno fatto la scelta di avere al polso un gioiello d’ingegneria.

Se vi piace qualche modello in questione del sito ufficiale, non badate a cercarlo qui, sicuramente anche più economico, con la spiegazione dettagliata e tutte le performance di ogni modello.



Collezione Seastrong – Una serie di modelli creati per gli amanti dell’adrenalina pura, studiati appositamente per situazioni limite e prove d’acciaio duro. Gli orologi Alpina Seastrong non lasciano indifferente nessuno:



Collezione Startimer – Gli Alpina dei piloti d’aviazione più esigenti, da sottolineare il Pilot Automatic, uno dei modelli con movimento automatico più precisi.



Orologi Alpina Extreme

Questa piccola e modesta azienda è riuscita con gli anni ad atterrare in vari settori dell’avanguardia e così è anche riuscita a coprire ogni necessità dei compratori potenziali, è così che oggi giorno troviamo le seguenti collezioni:

Alpiner – Questa collezione è una delle regine del salone, alcuni modelli provvisti di “Caliber AL-525” con 26 gioielli sono opere di una eccellenza estrema.

Tra le novità è anche stato appena presentato il nuovo:

Alpina Extreme Diver 300

orologi Alpina

Un orologio diver altamente visibile in tutti i tipi di acqua.

L’arancione è il colore più visibile di tutti i colori nel fondo marino, soprattutto quando viene messo su un fondo nero. L’acqua è responsabile dell’attenuazione della luce dovuta all’assorbimento. In parole povere, più si scende e più si avviva il colore.

L’arancione è il colore più visibile in tutti i tipi di acqua e offre quindi al professionista subacqueo il meglio della visibilità del quadrante e della lunetta.

Per un subacqueo professionista, una buona visibilità non è solo leggermente importante; può essere salvavita. Essere in grado di accedere a informazioni importanti relative al tempo trascorso sott’acqua, o il numero di minuti di fornitura d’aria ancora disponibili per il sub che si trova in acque profonde o torbide è essenziale.

Con tutto questo in mente, i progettisti e gli ingegneri di Alpina sono lieti di presentare la nuova gamma alpina Extreme Diver Orange, con un modello automatico e uno di calibro di quarzo di dimensioni medie.

Caratteristiche impressionanti

Entrambi i modelli condividono un certo numero di caratteristiche di immersione professionale. L’Extreme Diver 300 Orange è resistente all’acqua fino a una profondità di 300m. Ha una corona e un fondello a vite, oltre a una ghiera girevole unidirezionale da 60min. I marker della lunetta sono luminosi. Entrambi i modelli presentano inoltre un vetro zaffiro trattato anti-riflesso. Cassa acciaio inox.

Altre caratteristiche condivise includono il ricco quadrante nero e indici luminosi bianchi. La lancetta dei minuti bianca è bordata di luminouse arancione, mentre la lancetta dei secondi ha il triangolo alfa, anch’esso arancione, alla base. Infine, un grande datario di tre giorni si trova in posizione 3 ore.

La versione automatica Alpina Cal AL-525 in 44mm ha una riserva di carica di ben 38 ore. Ha un fondello trasparente che rivela il movimento automatico AL-525. Un orologio meccanico incredibile.

Alpina AlpinerXorologi Alpina, Alpina Alpinerx

Il nuovo e funzionale modello Alpina è sicuramente un successo garantito. Questo nuovo segnatempo è il frutto dello sforzo da parte di quest’azienda di creare qualcosa di nuovo e che si adegua alle esigenze del mercato, un mercato che ogni giorno evoluzione e si rende sempre più esigente.

L’ Alpina Alpinerx, infatti, conta con delle tecnologie molto avanzate e va destinato ad un pubblico in concreto, quello degli alpinisti, scalatori professionisti e sportivi estremi.

Tra le sue caratteristiche possiamo trovare:

  • Ore, minuti e secondi
  • Data
  • Allarme intelligente
  • Notifica messaggi e chiamate
  • Worldtimer
  • Seguimento del sonno
  • Temperatura
  • Bussola
  • Altitudine
  • Indicatore UV
  • Barometro


Alpina e la loro storia

Ormai questo è un brand che ha fatto storia, non a caso è una delle marche più ricercate dai veri intenditori. Nel mercato dell’usato si posso anche trovare incredibili rarezze a prezzi scandalosi, un po’ per la sua storia, un po’ per il fatturato a mano ma soprattutto per l’esigenza di ottenere la perfezione, cosa che fa gioire i cliente ma anche gli orologiai. È uno degli ultimi Brand svizzeri ad essere ancora autonomo, dopo che il gruppo Swatch facesse piazza pulita comprando la maggior parte delle marche svizzere e non solo. Anche se ne gli ultimi anni il brand si è associato al gruppo Citizen, inglobando altre marche di orologi svizzeri come Frederique Constant.

Orologi Alpina assemblati a mano

Non bisogna essere degli esperti per capire che sono degli strumenti di una qualità superiore al resto di marche tradizionali. Questi segnatempo, tanto gli automatici come i sofisticati Tourbillon, vengono assemblati a mano uno ad uno, niente catene di montaggio o robot. Tutti hanno lo stesso processo di fabbriazione, molto accurata e in un area specializzata per questo processo, una zona isolata priva di polvere da esperti vestiti di bianco, come dei medici con i loro pazienti.

Con più di 130 anni di storia, quest’azienda si è introdotta nel mercato dell’orologeria come una delle migliori marche di orologi svizzeri del mondo:


 


Orologi Alpina opinioni

La nostra umile opinione su questi orologi è molto positiva, è una marca con molta storia ma a sua volta anche molto moderna.

Ha un disegno fresco e sportivo, diciamo che è il tipico orologio fatto per chi ama lo sport e la semplicità.

Come prezzi si può anche dire che non sono eccessivamente cari, si possono quasi considerare orologi lusso accessibili, quindi da parte nostra raccomandiamo questa marca.



Cinturini da Polso

Ti presentiamo una vasta scelta di cinturini di alta qualità, con diversi tipi di rifiniture per portare sempre con te il tuo orologio preferito con stili differenti



Marche di Orologi Relazionate:



Se vuoi conoscere altre marche di orologi svizzeri fai click qui:


Última actualización el 2019-11-22 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados