Saltar al contenido
Orologi Svizzeri

Orologi Junghans

Orologi Junghans
Rate this post

Junghans orologi

Junghans è la ditta di orologi più grande di tutta la Germania, fondata da Erhard Junghans nel 1861, in una piccola cittadina tedesca della Selva Nera. Gli orologi Junghans da polso vedono la luce per la prima volta nel 1927 e da lì in poi fabbrica modelli e movimenti che cambiano il corso della storia dell’orologeria.

Addentriamoci nella loro storia:

Junghans è stata fondata nella città di Schramberg nella Foresta Nera nel 1861. Oltre 150 anni di esperienza nella precisione e nel design si riflettono in pietre miliari memorabili: nel 1903, Junghans era il più grande produttore di orologi al mondo, con oltre 3.000 dipendenti. Lo sviluppo dei movimenti di precisione ha reso l’azienda il più grande produttore tedesco di cronometri nel 1951 e la terza al mondo nel 1956. Nel 1972, Junghans era il cronometrista ufficiale dei Giochi olimpici di Monaco, stabilendo nuovi standard nel cronometraggio.

orologi Junghans

Dopo una storia turbolenta e turbolenta della società, gli imprenditori di Schramberg, Dr. Hans-Jochem e Hannes Steim sono diventati i nuovi proprietari della società venerabile nel 2009. Ogni orologio è prodotto a Schramberg con grande attenzione ai dettagli, l’esperienza tecnologica e gli elevati standard di design e qualità. La collezione comprende orologi carismatici: gli orologi Meister, prodotti a partire dagli anni ’30, riflettono la storia e il presente dell’azienda. Nel 1956, Max Bill progettò orologi che sono diventati dei classici assoluti. Distinti dalla filosofia Bauhaus, si presentano ancora oggi in forma pressoché invariata. Junghans stabilì nuovi standard nel 1990 con l’invenzione dell’orologio da polso radiocontrollato, una tecnologia che è ancora utilizzata oggi, in combinazione con l’energia solare che rispetta l’ambiente. Un’ampia varietà di tecnologie uniche come gli orologi con la stella.

Orologi Junghans prezzi

Junghans ha progettato e creato meccanismi e funzioni nei propri orologi che hanno fatto storia, come per esempio il primo orologio radiocontrollato del mondo, il quale si mantiene in ora grazie a delle onde via radio collegate ad un orologio atomico. Altri modelli eccezionali e da ricordare sono anche l’orologio radiocontrollato in ceramica o il modello Max Bill.

A voi una selezione di questi orologi più venduti su Amazon:

Junghans Max Bill

Senza ombra di dubbio il Max Bill è il modello Junghans più venduto e con più successo della marca tedesca. A disegnare questa collezione è stato l’architetto, scultore, pittore, disegnatore grafico ed industriale Max Bill che era svizzero.

La collezione Max Bill è riuscita a trionfare nel mercato grazie ad un disegno semplice ma allo stesso tempo coinvolgente nella sua forma. Molteplici colori e versioni ne sono uscite da questa collezione. Movimenti automatici di alta qualità e anche movimenti al quarzomovimenti al quarzo sono disponibili per questi orologi.

Junghans Max Bill Chronoscope

Parlare della collezione Max Bill significa dare un occhio di riguardo al suo modello principale e più importante di tutti, la versione “Chronoscope” che lasciamo a continuazione per i più esigenti:

Orologi Junghans Form C

Parliamo adesso di una delle collezioni più nuove e più classiche, la collezione “Form C” di Junghans. In questo caso Uhrenfabrik Junghans ha voluto combinare un design serio con alcune funzionalità sportive, una forma diversa ed originale per poter fermare il tempo.

Il FORM C è stato progettato secondo la base di alcuni principi molto semplici, il messaggio che ha voluto farci arrivare il brand tedesco è quello che: “il tempo è fondamentale”. Il design moderno del segnatempo offre una tridimensionalità eccezionale. Questo viene stabilito tramite un quadrante concavo e marcatori di minuti rettangolari.

orologi Junghans

Allo stesso modo i contatori concavi e incastonati estendono la profondità dello sguardo, mentre il minuto di arresto e l’ora di arresto sono uniti nel totalizzatore a ore 12. Resistente all’acqua fino a 5o metri e dotato di un robusto vetro zaffiro, il FORM C è in grado di sopportare tutte le esigenze della vita quotidiana. Un elemento di design colorato è evidente dall’osservazione più ravvicinata dei due modelli. La colorazione finemente coordinata dei segnapunti si riflette nella cucitura contrastante del sottostrato: piccoli dettagli sorprendenti che illustrano il fascino del Form Chronoscope.

Per ulteriori informazioni e modelli potete visitare il sito ufficiale Max Bill.

Marche orologi relazionate:

Última actualización el 2019-07-21 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados