Saltar al contenido

Orologi Victorinox

orologi Victorinox

Orologi svizzeri Victorinox

Victorinox è una marca svizzera produttrice di diversi prodotti tra cui gli orologi. Con sede a Schwyz, in Svizzera. Famosi per i coltellini multiuso, adesso anche gli orologi Victorinox riscuotono successo.Fondata nel 1884 da Carl Elsener.

Collezioni di orologi Victorinox

Tra le varie collezioni di orologi Victorinox troviamo le seguenti:

Collezione Maverick

Collezione che combina il movimento al quarzo ed automatico, con cassa d’acciaio inossidabile. Ideale per un evento formale come in una situazione estrema.

Collezione Alliance

Tra le collezioni più eleganti della marca Victorinox, combinando un bellissimo disegno con una tecnologia all’avanguardia.

Collezione Airboss

Collezione Con cronografo meccanico, preciso ed intuitivo, creato per l’aviazione dove la precisione è vitale.

Collezione Victorinox Inox

Una delle ultime arrivate, ma sicuramente la più emblematica della marca ormai da anni. Si suddivide in varie categorie: Inox Mechanical, Inox Titanium, Inox Professional Diver ed Inox Carbon.

Orologi dal movimento meccanico, con un innovatore cinturino in legno su base di cuoio.

La versione in titanio è stata creata per sopportare le condizioni più estreme. Sottoposto a 130 prove di resistenza. Con cassa in titanio e cinturino in cuoio ultra resistente.

La versione Carbon si distingue per la sua leggerezza e per la sua resistenza, creata con un composto di carbonio resistente a temperature superiori ai 1260 gradi.

Victorinox Inox Diver Professional

Gli ultimi arrivati di casa Victorinox sono i nuovi Diver Professional, dopo il grandissimo successo della famiglia Inox, in casa Victorinox si è voluto crescere e dare a questi magnifici segnatempo un tocco extra di professionalità e bellezza. Tra le caratteristiche tecniche più importanti troviamo sicuramente, il titanio, Certificato ISO 6425, cinturino Paracord in alcune versioni e tanto altro. Qui il risultato di questi incredibili orologi:

Storia orologi Victorinox

Nel 1884 Karl Elsener decise di aprire la sua prima officina. In un epoca non proprio rosea per la Svizzera riuscì a crearsi poco a poco spazio, riuscendo a creare sempre più posti di lavoro.

Nel 1891 cominciò a fornire l’esercito svizzero con coltelli militari mentre nel 1897 creò il coltellino svizzero per ufficiali e per sportivi, diventando il simbolo della marca Victorinox, “Il coltello svizzero“, famoso in tutto il mondo.

Il marchiato Victorinox

Gli appassionati della marca Victorinox, conoscendo l’amore per la precisione che utilizzavano per ogni prodotto, chiedevano del perché non fabbricavano orologi. Così nel 1989 iniziarono a creare gli orologi Victorinox.

Con le collezioni INOX sono riusciti a creare degli orologi con la giusta precisione svizzera, un disegno impressionante al puro stile Victorinox ed una resistenza alle situazioni più avverse.

Ma la cosa più impressionante che fa capire l’anima degli orologi Victorinox, dedicata all’ avventura estrema, sono i cinturini Paracord, che possono convertirsi in corda di salvamento.

Come tutti ben sanno, il Victorinox brand è molto famoso per i suoi coltellini militari, o anche chiamati swiss army knife, ma adesso anche per i suoi coltelli da cucina precisi e ben affilati.

Un mix di vari oggetti che si possono trovare nel loro sito ufficiale Victorinox.

Adesso anche proprietari della ditta di orologi Wenger.

Cinturini da Polso

Ti presentiamo una vasta scelta di cinturini di alta qualità, con diversi tipi di rifiniture per portare sempre con te il tuo orologio preferito con stili differenti

Marche di Orologi Relazionate:

Última actualización el 2019-11-21 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados