Saltar al contenido

Orologi Vacheron Constantin

orologi Vacheron Constantin

Vacheron Constantin orologi

Gli orologi Vacheron Constantin sono orologi di lusso svizzeri. Creata nel 1755 da Jean-Marc Vacheron, ma fu suo nipote Barthélémi Vacheron chi si associò nel 1819 con François Constantin, nasce così una delle più famigerate case di orologi svizzeri del mondo «Vacheron & Constantin«.



Modelli di Vacheron Constantin

Vacheron Constantin conta con una serie di collezioni esclusive ed eleganti che vengono elaborate dai migliori atelier svizzeri, tanto l’elaborazione come la messa a punto di ogni singolo orologio contano con un processo altamente esigente, tanto come l’esigenza di raggiungere la perfezione. Vediamo le collezione presenti nel mercato odierno:

Collezione Patrimony – La gamma Patrimony con un’estetica minimalista ed un disegno circolare evoca la ricerca dell’essenziale e delle proporzioni armoniche, ispirata nell’eleganza dei modelli degli anni ’50.

orologi Vacheron Constantin

Collezione Traditionelle – La versione Traditionelle segue le linee circolari ed eleganti degli orologi Vacheron Constantin Patrimony, ma con l’aggiunta del profilo tecnico e vanguardista delle complicazioni della casa, sempre seguendo la tradizione della maison svizzera.

orologi Vacheron Constantin

Collezione Fiftysix – Questa collezione va dedicata all’emblematico modello fabbricato nel 1956, da qui il nome Fiftysix, un orologio che raccoglie l’eleganza delle cose classiche per amalgamare il tutto con un movimento automatico d’alta avanguardia.

orologi Vacheron Constantin

Collezione Overseas – Una collezione che nasce nel 2016 e va dedicata a coloro che amano viaggiare. Disegnati per accompagnare qualsiasi viaggiatore con la massima praticità possibile. Grazie anche ad un meccanismo di cambio del cinturino.

orologi Vacheron Constantin

Collezione Historiques – Un omaggio alla gran creatività del brand fin dagli inizi della loro favolosa storia. Un remake di molti modelli importanti che risorgono con attraverso il tempo con una boccata d’aria fresca.

orologi Vacheron Constantin

Collezione Harmony – Questa collezione ha uno stile moderno e dei calibri d’ultima generazione inediti. Ancora una volta Vacheron Constantin ha dimostrato che tutto si può migliore.

orologi Vacheron Constantin

Collezione Métiers d’art – Una collezione unica ed inmensamente affascinante, alcune delle tecniche artistiche più sorprendenti che vengono applicate all’alta orologeria. Non si tratta solo di orologi ma di veri e proprio esemplari di opere d’arte. Con alcune varianti che sono addirittura edizioni limitate a solo 5 esemplari.

orologi Vacheron Constantin

Libri di Vacheron Constantin

Abbiamo fatto una accurata ricerca per selezione alcuni dei migliori libri illustrati su questo brand di orologi svizzeri, alcuni libri sui modelli più famosi, i meccanismi automatici più importanti e sulla storia del marchio svizzero. A voi alcuni dei libri sugli orologi Vacheron Constantin che troverete su Amazon:

Marche di orologi relazionate:

Última actualización el 2024-04-28 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados