Saltar al contenido
Orologi Svizzeri

Orologi Audemars Piguet

orologi Audemars Piguet
Orologi Audemars Piguet
3.4 (68%) 5 vote[s]

Audemars Piguet orologi

Per alcuni i migliori orologi del mondo, per altri invece è semplicemente una marca di orologi molto cari indossata da calciatori e personaggi famosi. Gli orologi Audemars Piguet sono sicuramente qualcosa di straordinario e qui vi spieghiamo perché.

Audemars Piguet prezzo

Gli orologi Audemars Piguet non sono dei segnatempo economici, questo è ovvio, ma si sono degli orologi estremamente sofisticati e complicati.

Ogni orologio nasconde un movimento automatico creato con una precisione unica ed assemblato con la massima accuratezza, usando dei materiali di alta qualità.


Tutto ciò fa che i prezzi di questi gioielli d’ingegneria si elevino a delle cifre molto alte, come questo Royal Oak Tourbillon Chrono il quale prezzo si aggira attorno ai 300.000€:

orologi Audemars Piguet

Un altro orologio che fa la differenza è il Royal Oak Frosted Gold, una versione del famigerato modello fatta in oro giallo o bianco martellato, rendendo il materiale brillante e luccicante. Creato in collaborazione con la famosa disegnatrice di gioielli Carolina Bucci. Un segnatempo da più di 50.000€.

orologi Audemars Piguet

Audemars Piguet storia

Gli orologi Audemars Piguet nascono nel lontano 1875, grazie a Jules Louis Audemars ed il suo socio a vita Edward Auguste Piguet, a Le Brassus in Svizzera.

Il primo a cominciare quest’avventura fu Audemars, e visto il successo si associò al suo vecchio compagno di apprendistato Piguet, i due cominciarono ad avere un enorme successo grazie alla qualità ed innovazione delle loro creazione, ma su solo 6 anni dopo, nel 1881, quando i due decisero di fondare la loro azienda “Audemars Piguet & Cie.“.

Negli anni 50 si associa con Jaeger-Le Coultre e creano in movimento automatico più sottile dell’epoca.

Il successo era garantito ed i due soci non lasciarono mai di creare ed innovare il settore dell’orologeria di lusso, tanto che furono tra i primi a produrre il famoso calendario perpetuo, ripetizione di minuti e cronografo.

Al giorno d’oggi l’azienda si specializza in orologi di alta gamma e di gran lusso, specializzata in grandi complicazioni, elaborazione di metalli preziosi e suonerie.

Audemars Piguet Royal Oak

Questo il modello più importante della maison svizzera, il Royal Oak, progettato e disegnato dal mitico “Gerald Genta”, con cassa in acciaio, lunetta ottagonale, quadrante tipo Tapisserie e bracciale integrato, nasce nel 1972 e sconvolge ogni concetto sull’orologeria con un capolavoro d’arte moderna.

orologi Audemars Piguet

Più tardi, nel 1993, arriva anche il Royal Oak Offshore, una versione migliorata e più moderna anche denominata “The Beast” per le sue dimensioni.

orologi Audemars Piguet

Per ulteriori informazioni su altri modelli puoi visitare il sito ufficiale Audemars Piguet.

Marche orologi relazionate:

Audemars Piguet libri

Una selezione di libri sul marchio di orologi svizzeri con tutte le collezioni, spiegazione e meccanismi progettati dal gigante elvetico:

Última actualización el 2019-05-20 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados

Privacy Policy