Saltar al contenido

Orologi Audemars Piguet

orologi Audemars Piguet

Audemars Piguet orologi

Per alcuni i migliori orologi del mondo, per altri invece è semplicemente una marca di orologi molto cari indossata da calciatori e personaggi famosi. Gli orologi Audemars Piguet sono sicuramente qualcosa di straordinario e qui vi spieghiamo perché.

Audemars Piguet prezzo

Gli orologi Audemars Piguet non sono dei segnatempo economici, questo è ovvio, ma si sono degli orologi estremamente sofisticati e complicati.

Ogni orologio nasconde un movimento automatico creato con una precisione unica ed assemblato con la massima accuratezza, usando dei materiali di alta qualità.

No products found.

Tutto ciò fa che i prezzi di questi gioielli d’ingegneria si elevino a delle cifre molto alte, come questo Royal Oak Tourbillon Chrono il quale prezzo si aggira attorno ai 300.000€:

orologi Audemars Piguet

Un altro orologio che fa la differenza è il Royal Oak Frosted Gold, una versione del famigerato modello fatta in oro giallo o bianco martellato, rendendo il materiale brillante e luccicante. Creato in collaborazione con la famosa disegnatrice di gioielli Carolina Bucci. Un segnatempo da più di 50.000€.

orologi Audemars Piguet

Audemars Piguet storia

Gli orologi Audemars Piguet nascono nel lontano 1875, grazie a Jules Louis Audemars ed il suo socio a vita Edward Auguste Piguet, a Le Brassus in Svizzera.

Il primo a cominciare quest’avventura fu Audemars, e visto il successo si associò al suo vecchio compagno di apprendistato Piguet, i due cominciarono ad avere un enorme successo grazie alla qualità ed innovazione delle loro creazione, ma su solo 6 anni dopo, nel 1881, quando i due decisero di fondare la loro azienda «Audemars Piguet & Cie.«.

Negli anni 50 si associa con Jaeger-Le Coultre e creano in movimento automatico più sottile dell’epoca.

Il successo era garantito ed i due soci non lasciarono mai di creare ed innovare il settore dell’orologeria di lusso, tanto che furono tra i primi a produrre il famoso calendario perpetuo, ripetizione di minuti e cronografo.

Al giorno d’oggi l’azienda si specializza in orologi di alta gamma e di gran lusso, specializzata in grandi complicazioni, elaborazione di metalli preziosi e suonerie.

Audemars Piguet Royal Oak

Questo il modello più importante della maison svizzera, l’Audemars Piguet Royal Oak, progettato e disegnato dal mitico «Gerald Genta», con cassa in acciaio, lunetta ottagonale, quadrante tipo Tapisserie e bracciale integrato, nasce nel 1972 e sconvolge ogni concetto sull’orologeria con un capolavoro d’arte moderna.

orologi Audemars Piguet

Più tardi, nel 1993, arriva anche l’Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph, una versione migliorata e più moderna anche denominata «The Beast» per le sue dimensioni.

orologi Audemars Piguet

Audemars Piguet libri

Una selezione di libri sul marchio di orologi svizzeri con tutte le collezioni, spiegazione e meccanismi progettati dal gigante elvetico:

Audemars piguet: (IT)
  • Francois, Chaille (Author)
ROYAL OAK - Audemars Piguet
  • Martin K. Wehrli,Heinz Heimann (Author)
AP Audemars Piguet: 125 ans d'audace
  • Gisbert L Brunner,Christian Pfeiffer-Belli,Martin K Wehrli (Author)

Orologio Audemars Piguet

La marca svizzera Audemars Piguet crea meccanismi automatici fin dal 1875, questo da alla marca elvetica un’esperienza unica nel settore. Tutti i movimenti al giorno d’oggi sono il frutto di anni o secoli di studi e perfezionamenti in tutti i movimenti e nelle grandi complicazioni. Infatti, il processo di creazione di ogni singolo movimento non ha variato con gli anni, anzi, si continua a dare vita a queste opere d’arte nella stessa ed identica forma come nel 1900. Tutto comincia con centinaia di piccoli e minuscoli componenti che vengono elaborati, decorati ed assemblati a mano negli atelier della casa svizzera. Tutto fatto a mano.


Orologio Audemars Piguet Millenary

Altro famoso gioiello della corona Audemars Piguet è niente di meno che uno dei modelli più famosi e più venduti del marchio svizzero. Parliamo dell’Audemars Piguet Millenary, un orologio che fusiona un design contemporaneo ed un macchinario d’eccellenza firmato AP. Una cassa ovale da vita ad un orologio senza precedenti, architettura tridimensionale e materiali di una qualità spettacolare. Il calibro viene disegnato, progettato e prodotto negli stabilimenti propri del brand, che ha montato in questo piccolo ma grande gioiello un calibro 4101 inverso, quindi si può apprezzare nella sfera ciò che normalmente viene nascosto nel fondello dell’orologio. Altro segno particolare di questa collezione sono le decorazioni fatte a mano da chi possiamo descrivere come veri e propri artisti del ventunesimo secolo. Senza parole.

A voi una piccola lista di alcuni di questi gioielli chiamati Millenary:


Audemars Piguet Jules

Adesso invece parliamo di Jules Audemars, un orologio concepito come omaggio a uno dei fondatori del brand svizzero Audemars Piguet. Una collezione che fa referenza allo stile unico e proprio che tanto ha caratterizzato questo marca nel corso degli anni. La collezione Jules è un regalo a chi ama lo stile classico e lo spirito tradizionale, ma con quel tocco speciale che fa la differenza dal resto di orologio che si vedono in giro. Decorazioni e movimenti che rendono omaggio al mitico creatore e fondatore di questo regalo chiamato AP.

Questo omaggio è di obbligo per il brand, basta pensare che nel 1881 Jules non aveva soldi e per associarsi al signor Audemars diede come inversione iniziale una ventina di movimenti automatici complicati. Il potere di una mente meravigliosa.


Per ulteriori informazioni su altri modelli puoi visitare il sito ufficiale Audemars Piguet.

Marche orologi relazionate:

Última actualización el 2024-04-28 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados