Saltar al contenido

Orologi Nomos Glashütte

Orologi Nomos

Nomos Glashütte orologi

Nel 1990, Roland Schwertner di Düsseldorf, decide di creare i famosi e tanto amati orologi Nomos Glashütte. La sede ufficiale di queste piccole opere d’arte non potrebbe essere altra che Glashütte in Germania, la culla dove nascono e crescono le maison più importanti di orologeria che portano il marchio «Made in Germany«. Esiste un dato molto importante da sapere, «Glashütte» è una denominazione d’origine tutelata per legge, che dice: «per ottenere questo distintivo, ogni orologio prodotto deve possedere almeno il 50% dei componenti realizzati in loco«. Beh, Nomos Glashütte ne possiede più del 95%.

Ma Nomos non è solo una delle tante case di orologi che esistono sparse per il mondo, infatti, questo brand disegna, crea e produce i proprio meccanismi meccanici e da pochi anni anche automatici. Quindi siamo di fronte ad uno dei pochi marchi di manifattura.

Orologi Nomos Glashütte prezzi

Nomos Glashütte possiede diversi brevetti tra i quali i più importanti sono sicuramente il meccanismo del datario è l’indicatore di carica e lo scappamento. Ma questo non la parte più importante, quella è sicuramente la bellezza dei propri orologi, per questo motivo vogliamo farvi vedere questa meravigliosa lista, dove appaiono modelli tanto amati come il «Tangente» o l’ultimo arrivato «Autobahn«.

Per ulteriori informazioni e modelli potete visitare il sito ufficiale Nomos Glashütte.

Altre marche orologi che potranno interessarvi:

Última actualización el 2024-04-27 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados