Saltar al contenido

Orologi Clerc

orologi Clerc

Clerc orologi svizzeri

Gli orologi Clerc hanno molta storia da raccontare, con ben 145 anni di vita, appartengono non solo ad una fascia di orologi eccellenti e perfetti, ma anche a quella di orologi storici.

Per essere più precisi, tutto comincia nel 1874 a Parigi, luogo in cui il maestro orologiaio, Sr. Clerc, fabbricava orologi da taschino a mano in una piccola ed umile bottega. Ma i tempi cambiavano e poco a poco anche la maison Clerc cercava di seguire fedelmente i tempi che correvano, adeguandosi ai cambi, come quello di passare dagli orologi da taschino agli orologi da polso.

Ma non solo fabbrica orologi, la Maison Clerc collaborava anche con grandi marche come Rolex, Jaeger-LeCoultre o Vacheron Constantin. Addirittura il generale francese Charles De Gaulle ordinò a Clerc la fabbricazione di un orologio unico da regalare nel 1950 a Nikita Khrushchev.

orologi clerc

Orologi Clerc prezzi

Con il passare degli anni però, la Maison Clerc trovò la sua propria passione per il mondo dell’orologeria negli orologi diving. Esplorare le profondità marine stava diventando l’unica ragione per il brand, che giorno dopo giorno, riuscì a trovare e progettare i migliori modelli e i migliori movimenti da portare sott’acqua.

Gli orologi del brand di Ginevra cominciarono a rendersi famosi tra i sommozzatori più esperti, con modelli fantastici composti da innovazioni tecnologiche senza rivali. Macchine con casse resistenti e robuste che diventavano ogni giorni più famose. Arrivati al giorno d’oggi e con il nuovo CEO della compagnia, Gerlard Clerc, anche lui è stato catturato da questo magnifico mondo delle immersioni, volendo migliorare ancora di più il proprio prodotto.

A voi alcuni modelli di orologi Clerc disponibili su Amazon Usa, difficili da trovare in Italia, anche se per noi, come sempre, è stato un gioco da ragazzi poter creare una lista di queste bellezze solo per voi:



Tra i modelli odierni e più famosi possiamo trovare versioni davvero incredibili e colme di innovazioni tecnologiche come l’H1 Chronometer, il GMT Power Reserve Chronometer ed il Central Chronograph. Il modello H1 è un referente per il mondo delle immersioni, giacché è composto di una cassa di costruzione complessa capace di raggiungere i 500 metri profondità con una sicurezza di funzionamento del 100% grazie alle patenti delle quali dispone il brand.

Per ulteriori informazioni e modelli potete visitare il sito ufficiale Clerc.

Altre marche di orologi svizzeri che potrebbero interessarvi: