Saltar al contenido

Marche orologi di lusso

orologi di lusso marche

Migliori marche orologi di lusso

In questa sezione vogliamo accennarvi quali sono le marche orologi di lusso più famose che provengono dalla Svizzera, paese per eccellenza in questo settore dell’orologeria.

Parleremo tanto delle marche più conosciute come quelle più esclusive delle quali non si sente tanto parlare ma sono presenti nelle collezioni dei collezionisti più entusiasti del mondo dell’orologeria.

Marche e modelli molto esclusivi raccolti in un solo sito per farvi conoscere il come ed il perché di tanto successo e soprattutto il motivo dei prezzi così elevati in alcuni segnatempo.

Classifica marche orologi di lusso

Dopo aver fatto un breve ma approfondito studio su quali potrebbero essere la marche di orologi di lusso più richieste, questa è la classifica che abbiamo creato per questo settore d’orologeria che tanta richiesta ha in Italia e nel resto del mondo. Vediamo quali sono le marche che più colpiscono i cuori italiani:

Audemars Piguet

Cominciando dalla prima lettera dell’alfabeto troviamo l’indiscusso re delle complicazioni, niente di meno che, Audemars Piguet. Un brand con tantissima storia ed altrettanta notorietà tra le marche più grandi e più famose del mondo intero. Sicuramente molti personaggi famosi si trovano tra i possessori di uno di questi segnatempo di lusso. Creati con materiali e pietre preziose, movimenti e complicazioni mozzafiato per non parlare dei design che sono parte della storia mondiale per la loro personalità.


Blancpain

Il marchio Blancpain è tra i più famosi e più desiderati dell’alta orologeria per vari motivi, primo perchè è uno dei marchi più antichi del mercato è secondo perchè grazie alla sua collezione “Métiers ‘Art”, è riuscito a creare un settore dove l’arte si mescola con la tecnologia dei movimenti complicati. Siamo di fronte ad un marchio che si porta avanti da secoli con molta discrezione ma allo stesso tempo crea molta tendenza.


Breguet

Altre marca che merita un posto d’onore tra le più grandi e con più storia tra tutti i brand storici svizzeri. Abraham-Louis Breguet era solo un adolescente quando decise di partire per Parigi per diventare un maestro orologiaio, nel 1775 riuscì a creare la propria maison di orologi e farla sopravvivere nel corso dei secoli, neanche la rivoluzione francese fu capace di affondare il marchio.


Dopo aver fabbricato nel 1992 l’orologio più complicato del mondo, Franck Muller decide di regalare al mondo il suo proprio brand. Una delle marche di orologi svizzeri più giovani ma anche più rilevanti del mercato. Un enorme successo è ciò che la marca di orologi complicati è riuscita a guadagnare nei suoi pochi anni di attività.


Girard Perregaux

Girard Perregaux è un’altra di quelle marche di orologi di lusso che al nominarle si sa già quanta esclusività hanno. Nasce nel lontano 1791, anche se non appare con questo nome fino al 1854, quando Constant Girard sposa Marie Perregaux.


Hublot

Correva l’anno 1976, quando un genio chiamato Carlo Crocco che lavorava per il gruppo Binda, che fabbrica gli orologi Breil, decise di partire per la Svizzera e mettersi in proprio. Da quel giorno in poi tutto in salita, design e movimenti esclusivi, nati ed amati da tutti.


IWC Schaffhausen

Il brand anche se nato in Svizzera, più precisamente a Schaffausen, è stato fondato dall’americano Florentine Ariosto Jones. L’intenzione del signor Jones era quella di creare orologi svizzeri per il mercato statunitense. È l’unica compagnia di orologi marche di lusso della Svizzera tedesca. Al giorno d’oggi insieme a tante altre di orologi svizzeri appartiene al gruppo Richemont.


Jaeger-LeCoultre nasce nel lontano 1833, a questo brand appartengono centinaia di invenzioni e migliaia di calibri e complicazioni per non dimenticare che è l’inventore del movimento più piccolo del mondo. Anch’essa appartiene al gruppo Richemont insieme a tante altre marche di orologi svizzeri di gran lusso.


Officine Panerai

La marca Panerai nasce a Firenze nel 1860, dalla mente brillante di Giovanni Panerai. Nei primi anni di attività Panerai forniva soprattutto orologi alla reale marina italiana. Si può dire che la fama di questi orologi esplode nel 1995, quando Sylvester Stallone,  si trova in Italia a girare uno dei suoi film (Daylight), ne vede uno e se ne innamora per completo. Da quel momento in poi esplode una vera e propria rivoluzione per gli orologi Panerai.


Considerata una delle marche più prestigiose e più care del mondo, gli orologi Patek Philippe appartengono ad una gamma di orologi di “gran lusso”. La marca appartiene alla famiglia Stern ed il presidente della società, Henry Stern, è una delle persone più ricche del mondo. Il brand è considerato tra i più importanti nel suo settore e gli orologi che fabbrica sono usati da personaggi di grande importanza, come presidenti o monarchi di tutto il mondo.


Rolex

Cosa dire del brand coronato, gli orologi Rolex sono sicuramente i segnatempo più famosi e più influenti del mondo intero. Chiunque ne conosce il nome, già sia un esperto in orologi o un semplice inesperto del settore, la parola Rolex ha girato il mondo intero. Al giorno d’oggi è una delle marche con più richiesta del mercato. Il mercato di Rolex è talmente forte che si dice che è una delle migliori inversioni che si possa fare al giorno d’oggi. Meglio che comprare una casa.


Nel 1846, un giovane di 23 anni chiamato Ulysse Nardin, decide di creare una marca di orologi svizzeri, anche se la prima intenzione del giovane svizzero era quella di creare orologi e strumenti di navigazione marina, si rende conto che la grande accettazione da parte del pubblico è enorme e la richiesta comincia ad aumentare di forma esponenziale. In pochi anni il brand diventa famosissimo fino ad arrivare al giorno d’oggi, dove possedere un Ulysse Nardin è una questione di eleganze e status sociale molto elevato.


Vacheron Constantin

Vacheron Constantin nasce a Ginevra nel lontanissimo 1755, essendo una delle marche con più storia tra tutte. Gli orologi di questa marca sono stati indossati da molteplici nobili e grandi personaggi, questo ha reso il marchio molto importante e molto richiesto da tutti. I materiali di grandissima qualità ed i movimenti di gran complicazione ne fanno di essi vere e proprie opere d’arte.


Altre marche orologi svizzeri che potrebbero interessarvi:

Altre marche di orologi da polso qui:

orologi da polso, orologi svizzeri