Saltar al contenido

Orologi Squale

orologi Squale

Squale orologi Diver

L’origine della firma Squale risale al 1948, quando era solo una piccola azienda familiare, dedicata alla vendita e produzione di parti di orologi per conto di terzi, ufficialmente sarà necessario attendere fino al 1959 affinché il marchio di orologi Squale sia definitivamente registrato con il leggendario logo dello squalo, che da questa data sarà sinonimo di un orologio subacqueo professionale.

Fin dall’inizio, il creatore della ditta Squale, Charles Von Buren, che era molto appassionato di immersioni e mare, era chiaro su come dovevano essere i suoi orologi; uno strumento di lavoro affidabile e resistente. In un’era in cui l’immersione come sport stava diventando sempre più popolare, grazie alla sua qualità e professionalità, Squale divenne uno dei principali produttori di casse per orologi subacquei.

Squale venne a servire scatole per aziende del calibro di Blancpain, Tag Heuer, Doxa o Sinn (solo per citarne alcuni dalla lunga lista) e nel 1974 Squale decise di commercializzare i loro orologi in modo indipendente, esclusivamente con il loro logo.

Nel 1967 uno Squale, modello Master, fu in grado di dimostrare la sua incredibile affidabilità e qualità, al polso di Enzo Maiorca che conquistò il record mondiale per immersione. Record che fu superato solo 3 anni dopo, nel 1970 da Jacque Mayol, che raggiunse i 76 metri di profondità; di nuovo un orologio Squale all’altezza di questo grande risultato.

Dopo 60 anni, gli orologi Squale rimangono fedeli alla loro tradizione, essendo veri orologi subacquei professionali con un design unico che affascina e affascina gli amanti degli orologi subacquei.

Orologi Squale prezzi

Sono pochi i modelli che siamo riusciti a trovare su Amazon, ma almeno abbiamo scovato il più iconico della marca, parliamo dello Squale 1521, ve lo lasciamo qui, se per caso siete interessarti a uno di questi pezzi da 90 vi consigliamo di affrettarvi perchè gli orologi Squale vanno letteralmente a ruba. A voi questa lista:

Squale 1521

La nuova versione dello Squale 1521 50 Atm presenta poche differenze rispetto al modello originale creato da Charles Von Büren, poiché il suo fascino risiede nella sua atemporalità. La cassa del diametro di 42 mm ha una profondità di 500 metri ed è disponibile in acciaio lucido, sabbiato o rivestito in PVD.

Include il classico movimento ETA 2824-2, con carica manuale e 40 ore di riserva di carica. Tra le sue indicazioni offre ore, minuti, secondi e data. Viene fornito con un cinturino in caucciù naturale e bracciale a maglie milanese opzionale. Non male per il prezzo al quale viene venduto.

Altre marche di orologi svizzeri che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-04-28 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados