Saltar al contenido

Orologi Meccaniche Veneziane

orologi Meccaniche Veneziane

Meccaniche Veneziane

Una marca italiana giovane ma conto molto successo, un design moderno e con molto carattere. A tutto ciò va aggiunto il componente “Swiss Made“, nasce così la marca di orologi Meccaniche Veneziane. In pochissimo tempo il brand è riuscito a dare ai propri fans ciò che loro desiderano, dei segnatempo con un’ottima qualità e con dei materia di prima classe. Non solo nel design ma anche nel loro cuoricino, i movimenti automatici sono passati da un calibro SW-200 Sellita modificato ad un magnifico movimento ETA, anche se entrambi movimento sono molto affidabili. Quest’ultimo denominato Calibro MV285 è basato nel famoso e più usato ETA 2824, un movimento che offre delle grandissime prestazioni grazie ai sui 26 rubini e 28.800 alternanze orarie. Nella parte esterna invece troviamo materiali come la vera pella e come novità, nei modelli più odierni, troviamo le ghiere in ceramica. Da apprezzare le ultime 2 versioni del Nereide, ossia il Nereide GMT ed il Nereide da 36mm, che assume il ruolo di orologio da donna.

Ogni orologio viene assemblato a Basilea (Svizzera) e sottoposto a stretti processi e controlli di qualità, per creare dei segnatempo precisi e perfetti.

Qui 3 esempi di queste meraviglie italiane dove abbiamo introdotto anche un modello Limited Edition. Contemplate la bellezza e la perfezione del design fatto in casa.

Orologi Meccaniche Veneziane

Sono 3 le collezioni attuali di questo marchio italiano che vi presentiamo qui:

Nereide

Sicuramente la collezione principale e che più successo ha dato al marchio è la Nereide, ed attualmente anche la Nereide GMT, un orologio Diver di una gran bellezza. Tutti i modelli dispongono di vera “Italian Leather” come avvertono nei proprio cinturini in pelle, ma non solo pelle, adesso disponibili anche modelli con cinturino in gomma ed acciaio. Un segnatempo con dimensioni di 42mm ed una nuova variante anche da 36mm per polsi più diminuiti o semplicemente per chi ama gli orologi un po’ più piccoli. Nell’interno, come nel resto di collezioni troviamo un Calibro MV285 di base ETA2824, che offre 44 ore di riserva di carica e ben 28.800 alternanze orarie, Incabloc e decorazioni perlate.

A voi un assaggio delle varie varianti di questa meravigliosa gamma nella versione Nereide 3.0:

Qui la nuova versione del Nereide Black PVD 3.0 con ghiera in ceramica:



Redentore

Qui invece il secondo colosso della casa, l’elegante Redentore, munito anch’esso di vetro di zaffiro, vera Italian leather, calibro MV285, Incabloc e decorazioni Cote de Geneve nel rotore. In questo caso siamo di fronte ad un orologio elegante e casual di 40mm e con una vasta gamma di scelta di colori. E se questo non basta aggiungiamo la resistenza all’acqua fino a 100 metri. A voi una lista di queste perle d’ingegneria dell’orologio:



Arsenale

La collezione Arsenale è chissà la meno vista e la meno famosa, ma non per questo quella con minor qualità. In costruzione anche per questa gamma una versione 3.0, con gli stessi calibri delle collezioni Nereide e Redentore. Una collezione di orologi molto robusti, maschili e di grandi dimensione, quasi ricordando uno stile vicino ad un Panerai o un Anonimo. Vi lasciamo alcuni modelli anche di questa collezione che presto avrà nuove versioni disponibili:



Meccaniche Veneziane opinioni

Gli orologi Meccaniche Veneziane si vede da lontano che sono dei pezzi unici e ben assemblati, si può apprezzare la qualità dei materiali, l’affidabilità dei movimenti ETA e la costante voglia di migliorare giorno dopo giorno. Ma se c’è una cosa che ha fatto innamorare ancora di più i fans di questa marca è il loro Customer Service, sempre disposto ad aiutare sia quale sia il problema.

Per ulteriori informazioni e modelli potete visitare il sito ufficiale Meccaniche Veneziane.

Altre marche di orologi che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2019-11-22 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados