Saltar al contenido

Orologi movimento automatico

Movimento automatico

Movimento automatico svizzero

Sono tante le case di orologi svizzeri ed anche del resto del mondo che fabbricano i propri movimenti automatici e meccanici, ma possiamo assicurare con certezza che il più famoso è il movimento automatico ETA. Dopo la famosa casa creatrice di questi movimenti la seguente è SELLITA. Le seguenti case creatrici di movimenti automatici sono anche le famose (giapponesi) Miyota e Seiko.

Qui alcuni modelli con le varie versioni di movimenti automatici:

Movimento ETA

Movimento Sellita

Movimento Miyota

Movimento automatico ETA

Ma vediamo di sapere un po’ di più della casa svizzera ETA che è al giorno d’oggi la più grande produttrice di movimenti automatici del mondo:

ETA SA Horlogère Suisse progetta e produce movimenti automatica, sia a carica manuale che a carica meccanica, ed è anche produttrice di orologi al quarzo.

Viene comunemente definita ETA, la società ha sede a Grenchen (Svizzera) ed interamente di proprietà di The Swatch Group Ltd.

Sebbene ETA sia stata fondata da Eterna nel 1856, una parte della sua linea di produzione risaliva al 1793, fondazione di “Fabriques d’Horlogerie de Fontainemelon”.

Sebbene ETA sia specializzato in ébauches, è anche in grado di produrre tutti i componenti che sono necessari per un orologio ed è quindi considerato un produttore d’orologeria.

I movimenti ETA ed ébauches sono utilizzati in entrambi gli orologi, quelli dei marchi appartenenti al gruppo Swatch e negli orologi della concorrenza che nella loro maggior parte fanno uso di questi movimenti. Attraverso una serie di fusioni, ETA è diventato il più grande produttore di movimenti di orologi svizzeri e controlla un monopolio virtuale sulla sua produzione e fornitura.

ETA è stata oggetto di numerose indagini da parte del governo svizzero a causa della posizione di mercato. Per risolvere le preoccupazioni dei regolatori del governo svizzero, ETA ha stipulato per anni un accordo che regola alcune pratiche commerciali.

Orologi automatici

A voi lasciamo una lista di alcuni orologi molto interessanti che offrono movimenti automatici di gran qualità, nella loro maggior parte creati ed assemblati in Svizzera:

Altre marche orologi che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2019-09-23 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados