Saltar al contenido

Orologi Ebel

orologi Ebel

[kkstarratings]

Ebel orologi da polso

Nata per amore, questa marca di orologi svizzeri si è consacrata negli anni come un’icona dell’alta orologeria di lusso. Gli orologi Ebel hanno il proprio carattere ed anche ben definito.

Catalogo orologi Ebel

Storia orologi Ebel

Un marchio che nasce un po’ per amore, i suoi fondato sono Eugene Blum ed Alice Levy, marito e moglie che decisero nel 1911 unirsi non solo come coppia ma anche come imprenditori. Entrambi esperti nel settore dell’orologeria, mentre Eugene si dedicava all’aspetto tecnico degli orologi, Alice era l’incaricata della parte artistica con i suoi disegni, che andavo dai semplici orologi acciaio per la categoria: «orologi polso uomo».

orologi Ebel

Passati gli anni e guadagnato terreno nel settore, fu nel 1929, con il loro figlio Charles Blum, quando la ditta conobbe un maggiore e migliore sviluppo.

Nel 1994, per via di alcuni investimenti errati, la ditta conosce per la prima volta nella sua storia, la bancarotta, vendendosi costretta (la famiglia Blum) a vendere l’azienda alla società finanziaria Investcorp.

Anni più tardi viene nuovamente venduta al gruppo LVMH, proprietari di altri brand come Tag Heuer o Hublot, e finalmente rivenduta e appartenente oggi giorno al gruppo statunitense Movado.

Sono anche i creatori del cinturino a forma di onda, caratteristica della marca.

Ebel Classic

L’orologio Ebel Classic è sicuramente il modello più conosciuto e venduto della maison Ebel, con il suo peculiare cinturino a forma di onda. Tutto un classico che non ha perso forza nel passo degli anni.

Ebel Classic donna

Un classico anche per la donna, tra cui l’orologio donna automatico, adatto ad una serata elegante o alla vita di tutti i giorni.

Ebel Classic orologi donna 1216017
  • Cinturino in acciaio inossidabile nero
  • Cassa in acciaio inox, quadrante bianco
  • Movimento svizzero al quarzo.
  • Diametro della cassa: 32 mm.
  • Resistente all'acqua: 50 m.

Ebel Classic uomo

Questi Ebel sono la chiara espressione dell’uomo classico, nella collezione Ebel Classic rientrano gli orologi cronografo ma anche quelli più classici al quarzo.



Se sei interessato in altre marche relazionate e che possono piacerti:

Última actualización el 2024-03-19 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados