Saltar al contenido

Orologi movimento al quarzo

movimento al quarzo

Orologi con movimento al quarzo

Una cosa è chiara, i movimenti Swiss Made, sono i migliori del mondo. Qui puoi trovare non solo movimenti complicati automatici, ma anche orologi con movimento al quarzo. Alcuni dei brand più importanti che proporzionano movimenti al quarzo sono senza ombra di dubbio ETA e Ronda, la prima è l’incaricata di munire tutti i segnatempo del Gruppo Swatch, tanto se si tratta di quarzi o di automatici.

Orologi svizzeri al quarzo prezzi

Prima di spiegare come funziona un movimento al quarzo, ed i vari tipi che esistono, vogliamo lasciare qui una lista con alcuni modelli svizzeri che ci sono sembrati molto interessanti, offrono una relazione qualità/prezzo decisamente valida. Per chi è neofito nel mondo dell’orologeria, i movimenti di questo tipo sono sempre un opzione che garantisce poca spesa, quindi per chi comincia ad entrare in questo mondo ma non vuole spendere troppi soldi forse questo è il primo passo più consigliato. Vi lasciamo questa lista, presente su Amazon, sperando che sia di vostro gradimento:

Orologi movimento al quarzo su BuhoWatch

Abbiamo fatto una piccola ed interessante lista sul nostro canale di Youtube, BuhoWatch, in cui abbiamo incluso 7 dei migliori movimenti al quarzo esistenti nel mercato ai giorni nostri. Molto interessanti sono i nuovi movimenti di Longines, che sotto la denominazione V.H.P. (Very High Precision) offrono una precisione incredibile.

Per chi non avesse voglia di aprire Youtube, può vedere questa lista anche sulla nostra sezione blog:

Come nasce il movimento al quarzo

Gli orologi nascono nel lontano 1920, quindi 100 anni fa, ma è stato solo nel 1967 quando appaiono i primi 2 prototipi, il Beta 1 creato dalla svizzera Centre Electronique Horloger ed il più famoso Astron creato dalla Seiko.

È solo a dicembre del 1969 che vede la luce nel mercato il primo Seiko Quartz-Astron 35SQ, il primo orolgio da polso al quarzo, un orologio completamente in oro giallo che costava 1250€, il prezzo di un’automobile dell’epoca. Ma la parte più bella fu lo slogar da parte del brand che diceva: “un giorno, tutti gli orologi saranno così.”

movimento al quarzo

Passaro gli anni e l’avvento del quarzo si trasformò in una vera e propria rivoluzione mondiale, tutti volevano l’orologio al quarzo per la sua comodità, leggerezza ed economia.

La seguente tappa del mondo del quarzo è l’arrivo della Swatch, che in pochi anni riesce a farsi con una gran fetta del mercato dell’orologeria con i suoi orologio a basso prezzo.

Se siete interessati in altri orologi da polso questi potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2020-07-12 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados