Saltar al contenido

Orologi Anonimo

orologi Anonimo

Anonimo orologi

Un brand ancora fresco e giovane ma con dei valori molto chiari ed indiscutibili. Nasce a Firenze nel 1997 con la chiara idea che l’orologio è molto più importante del brand in sè. Al giorno d’oggi appartiene ad una grande ditta lussemburghese, che non ha cambiato un’apice della filosofia della marca italiana. Gli orologi Anonimo sono il riflesso dell’arte fiorentina unita all’affidabilità svizzera. Trovare un venditore commerciante verificato che vende questi orologi e vi potrà spiegare tutto su queste opere d’arte sarà un lusso che non lasciar scappare. Provvisti di movimenti automatici Swiss Made Sellita, sono diventati veri e propri segnatempo esclusivi. Non è il tipico orologio automatico con cinturino in pelle.

Orologi Anonimo prezzi

Con uno stile chiaramente italiano, similare ai famosi orologi Panerai, Anonimo ha voluto rendere omaggio agli amanti dell’alta orologeria con dei modelli spettacolari. Tali come l’Epurato, Nautilo o Militare, la marca ha riscosso un successo incredibile ottenendo la sua importante fetta di mercato.

Anonimo Swiss Made

Una bella storia è quella che ha vissuto questo brand nel corso degli anni. Fondata da due illustri personaggi dell’orologeria mondiale, Dino Zei (ex-Panerai) e Antonio Ambuchi (designer italiano per eccellenza). Tra i due nasce una stretta collaborazione che li porta a creare questo marchio, che nasce come società che produce orologi per sé, con la collaborazione di artigiani anonimi che lavorano per Panerai. Grazie a ciò nasce l’idea di chiamare il brand “Anonimo”.

Tra i modelli più famosi della marca orologi “Anonimo” possiamo ricordare l’Epurato.

Anonimo Militare

Una delle collezioni più famose del brand è senza ombra di dubbio l’ Anonimo Militare automatico e l’ Anonimo Militare Chrono. La collezione è stata creata nel 2001 per i sommozzatori della marina italiana, i quali avevano bisogno di un orologio che fosse molto tecnico, resistente ma soprattutto facile da utilizzare, allora in casa Anonimo si diedero da fare e crearono questa versione patentata con corona alle ore 12. Un vero e proprio successo quello che riscosso questa collezione nel corso degli anni.

Vista la fama dei modelli Militare, il brand ha voluto creare e presentare nel 2015 anche la versione “Militare Classic” che conserva le stesse caratteristiche dell’anteriore design ma con un tocco un po’ più classico.

A voi una lista di questa meravigliosa collezione, composta da orologi molto resistenti, efficienti, presicisi, con vetro di zaffiro anonimo, movimento automatico di gran qualità ed un design unico, al quarto posto anche la versione militare vintage:

Anonimo Epurato

La collezione Epurato è una delle principali e caratteristiche versione del brand, grazie al loro design quadrato a forma di cuscino sono letteralmente amati da tutti. In questi orologi regna un vero e proprio codice di eleganza italiana che rende omaggio all’estetica fiorentina. Una collezione raffinata che sorprende in ogni dettaglio.

Anonimo Nautilo

La collezione Nautilo è una delle più giovani e senz’altro delle più moderne. Con un design contemporaneo ma di proporzioni vintage, conta con un aspetto molto più diver rispetto alle altre collezione. Uno dei punti riconoscibili in questi segnatempo è la corona posta alle ore 4 ben protetta dalla stessa cassa, una cassa di 44 mm ed una sfera molto pulita.

Altre collezioni molto famose del brand italiano sono sicuramente l’ Anonimo Cronoscopio, Anonimo Cronoscopio Mark II  e Anonimo Dino Zei, versioni in edizione limitata tra le quali alcune come la Anonimo Dual Time e tanto tanto altro che ha regalato al mondo questo fantastico brand di orologi Swiss Made.

Per ulteriori marche e modelli potete visitare il sito ufficiale Anonimo Watches.

Scopri tutte le marche di orologi svizzeri.

Última actualización el 2019-09-20 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados