Saltar al contenido

Orologi Blancpain

orologi Blancpain

Blancpain orologi

La filosofia che accompagna gli orologi Blancpain è molto chiara, l’orologio non deve essere solo un pezzo d’alta ingegneria, ma anche e soprattutto un opera di linee e contorni perfetti.

La bellezza è il punto più notorio di Blancpain che cerca la parte artistica di ogni pezzo, assemblando e creando dei veri gioielli da portare al polso. L’eleganza, la perfezione, il buon servizio ed i materiali preziosi sono la base di una maison che ricorda questi valori da quasi 300 anni.

Blancpain prezzi

Dopo aver accennato la filosofia di Blancpain si può intuire che a tanto sforzo e tanta qualità, vediamo i prezzi di alcuni modelli venduti su Amazon:


La storia di Blancpain

La marca più antica di orologi del mondo si chiama Blancpain, nasce nel lontanissimo 1735 a Villeret, nel cantone Jura, Svizzera. Il creatore, Jehan-Jacques Blancpain.

Orologi Blancpain

Già dai primi anni, gli orologi Blancpain riscuoto un enorme successo. Ma fu nel 1815, quando il bisnipote di Jehan-Jacques, Frederique-Louis Blancpain, cambia i metodi di produzione, modernizzandoli e facendo diventare Blancpain una vera e proprio fabbrica di costruzione in serie, diventando così in pochi anni la ditta più importante di Villeret.

A partire dal 1850, con l’entrata della rivoluzione industriale, molte ditte di orologi cominciano a fallire dovuto agli alti costi di produzione. Blancpain cambia sede e costruisce una fabbrica di due piani alle soglie del fiume Suze, approfittando così l’energia idraulica per ridurre i costi, fu così come Blancpain riuscì a superare con una clamorosa vittoria i tempi di crisi che correvano.

La maison continua a crescere e vive anni di vero splendore grazie alla buona gestione ed alla qualità degli orologi Blancpain.

orologi blancpain

L’anno 1932 suppone la fine della gestione da parte della famiglia Blancpain. Dopo la morte di Frederique-Emile, sua figlia Berthe Nellie, unica erede della marca Blancpain, non volle continuare con il negozio familiare e venne venduto ai due soci Betty Fiechter ed André Léal. La ditta dovette cambiare ragione sociale, obbligati dalla legge, comincia a chiamarsi Rayville. Cambia il nome ma non la filosofia Blancpain, che rimane intatta e continua a riscuotere successo.

Nel 1971, gli orologi Blancpain, sono ormai tra i migliori del mondo e la maison riesce a produrre 200.000 pezzi all’anno. Poco tempo dopo il marchio viene ceduto al gruppo SSIH, gomito a gomito con altre grandi case orologistiche come Omega e Tissot.

Blancpain Fifty Fathoms

Uno dei più grandi successi del marchio si chiama No products found., un orologi grande in tutti i sensi, con quest’orologio la maison si aggiudica molti record e primizie.

orologi Blancpain, Blancpain Fifty Fathoms

Il No products found. nasce nel 1953, progettato per la gran necessità del esercito della marina francese. Dichiarato il primo orologio da sub moderno del mondo, sicuramente uno dei modelli con più successo del casa.

Ma la storia del No products found. non finisce qui, da pochi anni il marchio è riuscito a ricreare questa meravigliosa opera d’ingegneria e non solo l’ha riportata al mercato, ha anche creato e migliorati le prestazioni con il modello «X Fathoms«, il primo orologio diver del mondo con capacità di misurare la profondità.

orologi Blancpain

Marche di orologi svizzeri:

Última actualización el 2024-03-19 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados