Saltar al contenido

Orologi Vulcain

orologi Vulcain

Vulcain orologi svizzeri

Da più di un secolo e mezzo, gli orologi Vulcain, fanno si che la tradizione dell’alta orologeria venga rispettata nei minimi dettagli. Non si tratta sicuramente di solo immagine ma anche di una profonda ed immensa passione per il mondo dei segnatempo.

La ditta fu fondata nel 1858 dai fratelli Ditisheim a Le Locle in Svizzera, ebbero da subito molto successo, vincendo incluso molti premi internazionali grazie ai loro orologi contenenti movimenti con delle complicazioni uniche. Da lì in poi si sono sommati un’infinità di successi uno dopo l’altro, come per esempio il primo meccanismo di allarme meccanico ed il famoso «orologio dei presidenti» che con il suo meccanismo «Calibro Cricket» fu indossato dai vari presidenti statunitensi.

Più avanti verso gli anni ’50 il brand svizzero cominciò una tappa di creazione di orologi pensati per i più avventurieri, partecipando in varie spedizioni ed esplorazioni.

orologi vulcain

Orologi Vulcain prezzi

Dopo aver fatto una lunga ricerca di modelli di questo brand, siamo riusciti a trovare alcuni modelli molto interessanti e che vi offriamo qui nel nostro sito. Gli orologi Vulcain sono il frutto di anni di ricerca e sperimentazione per raggiungere il traguardo che è l’offerta di un orologio perfetto e curato nei minimi dettagli, tanto esterni come interni. Tutti composti da movimenti automatici di grandissima qualità ed affidabilità.

A voi una lista personalizzata di queste opere d’arte:



Vulcain 50s President

L’orologio Vulcain più famoso è sicuramente il Vulcain 50s President, famoso per molti motivi, come il calibro che utilizza, i materiali ed il design classico, ma anche per essere l’orologio di molti presidenti degli USA ad averlo indossato. Quindi non poteva mancare una bella lista dedicata a questo modello che da più di mezzo secolo ha regalato bellezza e precisione a molti capi di stato della più grande potenza mondiale. A voi questi modelli spettacolari:


Per ulteriori informazioni e modelli potete visitare il sito ufficiale Vulcain.

Altre marche orologi che possono interessarvi: