Saltar al contenido

Orologi Bell & Ross

orologi bell & ross

Orologi Swiss Made Bell & Ross

Scrivendo sulle migliori aziende produttrici di orologi Swiss Made troviamo anche la francese produttrice di orologi Bell & Ross, nata solo nel 1992, ma giá posizionata tra le più grandi e famose case orologistiche del mondo. Francese ma pur sempre dotata di un cuore di precisione svizzero.

Ecco qui i modello più venduti della marca:

No products found.

No products found.

Storia degli orologi Bell & Ross

Nata in Francia, dai fondatori Bruno Belamich e Carlos A. Rosillo, l’azienda di Bell & Ross, cominciò a fabbricare i suoi primi orologi da un orologiaio tedesco, fu dopo aver scoperto il gran potenziale di questi modelli che si passò a fabbricarli in Svizzera.

È giustamente in Svizzera, più precisamente a «La Chaux-du-Fonds» dove gli orologi di Belamich e Rosillo vengono messi a punto dai migliori maestri orologiai. Sono finalmente loro quelli che procedono alle regolazioni finali di ogni modello.

Collezione orologi svizzeri Bell & Ross

Con immenso piacere vi facciamo un piccolo riassunto di alcuni dei modelli dell’azienda Bell & Ross, la collezione completa si suddivide in solo tre calorie, poi dentro ogni categoria potere trovare e modificare il modello che più vi piace:

  • Modelli Vintage – I modelli vintage sono sicuramente i più classici ma non meno sofisticati, ognuno di loro con cinturini a eleggere tra, cuoio, caucciù ed acciaio.

  • Modelli Instruments – I più famosi e sicuramente quelli che hanno dato il successo agli orologi Bell & Ross, ispirati da gli strumenti delle cabine degli aerei, anch’essi, come i Vintage, a scelta tra molteplici versioni.

  • Modelli Experimental – Questi i modelli più esclusivi e cari della collezione speciale di Bell & Ross, dispongono di un motore automatico di alta precisione e materiali speciali. Tra i più costosi troviamo anche il Bell & Ross BR-X1 Tourbillon, una edizione limitata a 20 esemplari in oro rosa di 18 carati e diamanti valorato in 200.000€.

Bell & Ross Nightlum 03-92

Bell & Ross decisamente torna con un orologio totalmente migliorato, con una cassa quadrata con gli angoli smussati che contraddistingue la marca, ma chi fa veramente la differenza del Nightlum è la fotoluminescenza con cui sono ricoperte le lancette i numeri e gli indici con la possibilità di leggere le indicazioni sotto la più totale assenza di luce. Come il primo BR 03-92 la cassa di 42 millimetri di diametro è in ceramica di un bellissimo nero opaco, rifinita nei minimi particolari e conservando l’inconfondibile. Movimento calibro BR-CAL.302 meccanico a ricarica automatica, impermeabile fino a 100 mt e vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso o doppio vetro minerale colorato e zaffiro antiriflesso. Un bellissimo cinturino di cuoio di vitello grigio verdastro in tela sintetica ultraresistente con fibbia adv ardiglione è il complemento perfetto per dare un minimo di contrasto alla cassa aiutando a risaltare i numeri e le lancette.

Il vero fiore all’occhiello di questa ultima versione è sicuramente il colore del Super-Luminova C3, creando un contrasto con il fondo nero della sfera che lascia incantanti, la forma minimalista con cui si è creato questo modello lascia intendere l’obbiettivo di una leggibilità ottima sia di giorno che di notte. Una piccola finestra sulle 4:30 lascia intravedere la data, decisamente molto discreta integrandosi totalmente al resto del corpo.

Il prezzo del BR Nightlum 03-92 è di 3.400 €.

Se sei un appassionato degli orologi Bell & Ross ma ti sei sempre tirato indietro per le dimensioni è sicuramente un orologio interessante e da tenere in considerazione grazie al ridimensionamento della cassa.

 

Luminova per orologi

Luminova è stato inventato per l’impresa Nemoto & Co, formato da cristalli di ossido di alluminio, inventato nel 1993 e no radioattivo usato come alternativa al radio soprattutto nell’industria orologiera. La sostanza fotoluminescente nel momento che si trova esposta alla luce solare o artificiale immagazzina energia che sprigiona nel momento di trovarsi in una situazione parziale o totalmente oscura.

Diversi sono i colori che si possono implementare, C1 di colore bianco, C3 di colore giallo, C5 di un giallo verdoso, C7 verde, C9 azzurro scuro. Questi sono colori standard presentati con la possibilità di richiedere colori differenti mediante accordo. Per quello che riguarda il colore «afterglow» per il Super-Luminova si può scegliere tra 4 linee differenti: BL blu line, GL green line, VL violet line e WL white line. Nel caso del Nightlum 03-92 Bell & Ross a optato per il Super-luminova C3 perchè imprigiona al massimo la luce e quindi il tempo di restituzione dell’energia assorbita è molto più lungo rispetto le altre categorie.

Come possiamo vedere nel grafico 30 minuti dopo l’eccitazione il C3 conserva ancora il 100% di luminosità rispetto al  C1 con appena un 31%

Cinturini da Polso

Ti presentiamo una vasta scelta di cinturini di alta qualità, con diversi tipi di rifiniture per portare sempre con te il tuo orologio preferito con stili differenti

Altri modelli Bell & Ross:


Galleria Bell & Ross

Marche orologi relazionate:

Última actualización el 2024-03-19 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados