Saltar al contenido

Orologi Xemex

Orologi Xemex

Xemex orologi

Questo è uno di quei brand che nasce un po’ per caso, l’artefice e creatore degli orologi Xemex è il famoso pubblicitario “Ruedi Külling” che stanco di lavorare nel mondo della pubblicità, decide all’età di 60 anni di far diventare realtà il suo sogno nel cassetto. Dopo aver lavorato per ditte come la propria “Bic” o la famosa “Sinalco“, Ruedi vende la sua agenzia di pubblicità e si mette al 100% nella creazione e sviluppo di quella che sarà la sua azienda preferita, la Xemex Swiss Watch.

Il sogno era quello di creare non solo orologi, ma dei segnatempo che rappresentassero alla perfezione gli orologi delle stazioni ferroviarie svizzere, un po’ come fece in passato il brand Mondaine, ma in questo caso con un design molto più moderno e futurista. Fu così che nel 1996 vedono la luce per la prima volta gli orologi di Ruedi.

Orologi Xemex prezzi

Ormai Xemex, anche se nato da pochi anni, è considerato un classico nel mondo dell’orologeria Swiss Made, sono bastati pochi anni per capire che questo brand fa le cose per bene e migliora giorno dopo giorno. Non il design ha avuto importanza con il passare degli anni, ma anche la parte interna degli orologi ha visto un costante sviluppo, passando dai movimenti al quarzo fino ai movimenti automatici. Il design di questi segnatempo fanno capire quanto importante sia il lavoro fatto bene, la precisione dei minimi dettagli e l’arte di creare un qualcosa di unico.

Nella lista di celebrità del gruppo Xemex troviamo collezioni come la “Offroad” la “Piccadilly” o la “Avenue“, tutt’esse premiate con molteplici premi in quanto a bellezza ed efficienza.

Abbiamo creato per voi una lista con gli orologi Xemex più venduti e miglior valutati su Amazon, speriamo sia di vostro gradimento:

Per ulteriori informazioni e modelli potete visitare il sito ufficiale Xemex.

Altre marche di orologi che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2019-12-12 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados