Saltar al contenido

Orologi Breguet

orologi Breguet

Orologi svizzeri Breguet

Orologi Breguet con sede a L’Abbaye, Svizzera, con più di due secoli di storia è una delle firme più grandi e riconosciute al mondo.Ufficialmente formando parte della Swatch Group e con clienti celebri come Napoleone Bonaparte, Victor Hugo, Wiston Churchill a parte della dinastia francese, al giorno d’oggi continua a essere un icona nel mondo dell’orologeria con una precisione ed eleganza  inconfondibile.

Breguet Marine svizzero automatico orologio da uomo 5827BB/12/5ZU...
  • Breguet Marine 5827BB/12/5ZU con quadrante bianco
  • Autentica da WatchFacts. Grado nominale: 100. Condizione: non usurato.
  • Viene fornito con scatola originale offerta con questo orologio.
  • Dimensioni cassa: 42 mm.
  • Guarda Anno: 2016 Tutte le immagini mostrate sono dell’orologio reale.


 Orologi Breguet di lusso

Sin dall’adolescenza nel sangue di Abraham Louis Breguet scorreva la passione per gli orologi, così prese la decisione di trasferirsi a Parigi per diventare apprendista orologiaio e finalmente nel 1775 aprire la prima officina a «la Ile de la cite» e grazie all’aiuto di Abbot Joseph-François Marie inizia a farsi conoscere per l’aristocrazia francese che affascinati dal lavoro di Breguet cominciarono ad aquistare le sue creazioni, iniziando così un cammino che renderà famoso il suo marchio degli orologi Breguet in tutto il mondo fino ai giorni nostri. Potete farvi un’ idea dei vari capolavori del brand di Breguet sul sito ufficiale.

Le collezioni di orologi Breguet

Attualmente l’azienda Breguet offre varie collezioni, tutte esse con vari modelli di una bellezza unica, collezioni come La Marine o Tradition sono passate alla storia ed hanno fatto crescere il marchio di orologi Breguet nel mondo del lusso.

  • Tradition – La collezione Tradition rende omaggio al loro creatore Breguet. I modelli di questa serie sono stati ispirati alle prime versioni per ricordare il passato accennando il loro compromesso con il futuro.
  • Classique – La serie Classique è un vero capolavoro di precisione, trasparenza e pura eleganza. Grazie ai loro componenti tecnici rimangono fedeli alle tradizioni della casa Breguet.
  • Classique complications – Sommo arte. Con questa collezione Breguet ha voluto ricordare che la maison è capace di produrre orologi che mescolano l’arte dell’orologeria con la più avanzata scienza meccanica.
  • La Marine – Questa collezione con un tocco contemporaneo si fa strada creando versioni un po’ più sportive. Gli orologi Marine sono il tributo di Breguet per il corpo della marina francese.
  • Heritage – Questa collezione è la prova che dimostra che un Breguet non deve per forza essere rotondo, anche gli ovali si fanno spazio nel universo Breguet.
  • Type XX/XXI/XXII – Prodotti per l’armata navale francese, rinasce la collezione in versione civile.
  • Reine de Naples – Questa collezione è un tributo alla regina di Napoli, la sorella di Napoleone Bonaparte che venne omaggiata da Breguet con un orologio personalizzato.
  • Haute Joallerie – Questa serie nasce per omaggiare la bellezza delle donna e risaltare la loro eleganza e sensibilità.

Breguet originale

Ormai, marca eccellente dell’orologeria mondiale nel corso della propria storia, a parte creare grandissime emozioni è riuscita, con creazioni che ancora oggi fanno parte della maggior parte dei modelli Breguet, a contraddistinguersi dal resto.

Le lancette a pommè, create nel 1783, di una forma così delicata ed elegante che furono accolte immediatamente con gran esito dai grandi collezionisti e amanti dell’orologeria. Tanto fu il successo che il termine «lancette Breguet», entra a far parte del vocabolario del settore, così come le scanalature a lo stile Breguet, praticate sul telaio della cassa e sovrapponendo due filetti, una finitura e un disegno così semplice e perfetto che lascia intendere la ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio

La firma segreta, poiché come tutte le marche di successo si alza il rischio di falsificazione. Nel 1978 sul quadrante introduce una firma quasi invisibile, osservabile con una luce radente, abbellendo con eleganza la maggior parte dei quadranti Breguet e garanzia dell’autenticità del prodotto.

Il quadrante guilloché probabilmente è la parte che maggiormente identifica un orologio Breguet, la tecnica ghiglioscé è praticamente la lavorazione ornamentale usando una macchina utensile, tornio per guillocher, generando disegni ripetitivi impressi esclusivamente a mano. Così che nel 1786 Abraham Luis Breguet ha la brillante idea di trasferire questa tecnica sui propri quadranti con decorazioni in oro e argento. I disegni diventano delle vere opere d’arti dove ogni quadrante diventa unico nel suo genere, ogni parte è curata al millimetro con una varietà di disegni che passa dal pavé de Paris, il raggio di sole, i chicchi d’orzo, le onde, etc. Inizialmente lavorando su una sfera d’oro per poi finalizzare con polvere d’argento per le rifiniture

Cinturini da Polso

Ti presentiamo una vasta scelta di cinturini di alta qualità, con diversi tipi di rifiniture per portare sempre con te il tuo orologio preferito con stili differenti

Galleria Orologi Breguet

Marche di Orologi Relazionate:

Última actualización el 2024-03-19 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados