Saltar al contenido

Orologi Piaget

orologi Piaget

Orologi da polso Piaget

Piaget SA è un impresa di orologi di lusso con sede a La Cotaux-Fées, Svizzera. Fondata nel 1874 da Georges Edouard Piaget. Tutti i componenti degli orologi Piaget sono fabbricati dalla stessa impresa, così come il disegno e il taglio dei diamanti, lavorati rigorosamente a mano.

No products found.

Collezioni orologi Piaget

Tra le numerose collezioni che l’azienda svizzera di orologi Piaget offre, possiamo trovare le seguenti opzioni ed i seguenti modelli di orologi:

  • Collezione Altiplano: tra gli orologi automatici più piatti del mondo con uno spessore di 4,30 mm e un movimento di corda automatica 910P. Dove precisione, arte ed estetica si fusionano.

No products found.

  • Collezione Linelight Gala: collezione da donna con curve e eleganza unica nel suo genere con diamanti curati e tagliati esclusivamente a mano

  • Collezione Polo S: nata nel 1979 associando il nome allo sport dei Re, unici nella loro semplicità e eleganza.

  • Collezione Possesion: collezione da donna con cinturini fini e intercambiabili dove risaltano le casse in oro e diamanti in tutto il loro splendore.

  • Collezione Extremely Lady: collezione da donna con cinturini in oro e cassa in oro e diamanti dove eleganza e belleza viaggiano senza confini.

  • Collezione Black Tie: orologi da uomo vintage accostando la marca Piaget all’arte con cassa e sfera in oro 18k e movimento di corda automatico.

Storia degli orologi Piaget

Nel 1874 George Piaget, un giovane ambizioso di 19 anni, apre la prima officina specializzata nella fabbricazione di componenti e movimenti di alta precisione. In breve tempo il suo gran lavoro inizia a conoscersi in tutto il suolo Svizzero diventando il più importante fornitore per le marche di orologi svizzere. Finalmente negli anni ’20 iniziano a creare i primi orologi, sia da tasca che da polso. Da subito i modelli creati furono ricevuti con gran successo portando la marca a inaugurare una nuova fabbrica per soddisfare la la richiesta dei propri clienti.

Orologi Piaget

Se sin dalla nascita la marca Piaget si è distinta per la creazione di orologi ultrapiatti, nel 1957 con il calibro 9P e poi nel 1960 con il calibro 12P con il movimento automatico più fine del mondo, si impone nel mondo dell’orologeria di lusso, imponendosi tra le migliori marche dell’epoca. Con il passare degl’anni la casa Piaget si accosta sempre più al mondo dell’arte grazie a un disegno delle proprie collezioni unico così da avvicinare alla marca artisti come Salvador Dalí, Sofia Loren o Elizabeth Taylor.

Al giorno d’oggi lo spirito e il motto del fondatore «Fare sempre più del necessario» continua a essere vivo, accostando in tutto il mondo le parole bellezza ed eleganza alla marca Piaget.

Anche questo brand appartiene al conglomerato «Richemont», insieme ad altre marche come: Montblanc, Cartier e IWC Schaffausen.

Marche di Orologi Relazionate:

Última actualización el 2024-03-19 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados