Saltar al contenido

Orologio Hamilton Jazzmaster Thinline

Hamilton Jazzmaster Thinline

Hamilton Jazzmaster Thinline

Un orologio con una delicatezza speciale, grazie alla sua cassa fina ed il suo quasi inesistente peso, questo Hamilton Jazzmaster Thinline, ha rubato vari cuori. Il suo forte sono sicuramente le sue ridotte dimensioni, infatti, per questo modello al quarzo siamo difronte ad una cassa di 42mm di diametro, uno spessore di soli 7mm ma tanta tanta roba per un segnatempo che offre semplicità nello stato puro.

Hamilton Jazzmaster Thinline, ETA F06.111

Il marchio Hamilton ha saputo fusionare, grazie alla sua esperienza, la classicità con l’avanguardia e creare così l’Hamilton Jazzmaster Thinline che vedremo a continuazione. Un orologio che offre un movimento al quarzo ETA F06.111 da 3 rubini, molto affidabile e preciso. Un movimento anche usato da altri famigerati brand come Tag Heuer, Tissot e Certina. La precisione e l’affidabilità sono due fattori che possiamo certificare dato che da 5 anni possediamo uno di questi movimenti e non ha dato alcun problema. Cinturino in pelle fatto a mano, corona a scatto con logo H e fondello avvitato da 6 viti con logo Hamilton, piccoli dettagli che fanno la differenza.

Hamilton Jazzmaster Thinline, ETA F06.111

Sul quadrante si può apprezzare la data a ore 6, due lancette (ore e minuti) munite di Luminova, assenza della lancetta dei secondi e indici ore in acciaio a numeri arabili, lo completano la scritta Hamilton a ore 12 e Swiss Made anche esse a ore 6. Sicuramente il quadrante è uno dei punti forti di questo elegantissimo modello.

Hamilton Jazzmaster Thinline prezzo

Abbiamo fatto una ricerca di tutte le versioni presenti sul gigante Amazon di questo fantastico modello, ad abbiamo scoperto alcune versioni davvero interessarti, con colori che rendono l’Hamilton Jazzmaster Thinline ancora più elegante di quello che già è. Vi lasciamo qui una piccola lista delle versioni al quarzo che siamo riusciti a trovare:

No products found.

Hamilton Jazzmaster Thinline opinioni

Le caratteristiche di quest’orologio sono molto basiche ma sufficienti per un utilizzo giornaliero. A nostro parere la relazione qualità/prezzo è un po’ bassina, giacché i quasi 400€ che costa il modello al quarzo sembrano un po’ troppi, ma essendo obiettivi l’orologio è valido rispetto alle funzioni che gli vengono richieste, ora e data, mostrare eleganza e far sapere che è un Hamilton. Dal punto di vista tecnico non offre grandi cose, ma quelle che offre le offre bene. Non è una brutta spesa, quindi se avete intenzione di comprarne uno potete essere sicuri che il marchio Hamilton è sempre una buona garanzia.

Giacchè il modello in questione ha avuto molto successo, grazie alla sua eleganza ed al suo minimalismo, Hamilton a cacciato al mercato altre versioni più nuove di questo Thinline. Abbiamo quindi creato una tavola di comparazione con il modello che vi abbiamo presentato al quarzo, il nuovo modello automatico da 40mm ed anche una versione al quarzo con «small second» a ore 6 ma senza data:

Table could not be displayed.

Vi lasciamo un video di questo modello, recensito da noi, che potete trovare (insieme a tanti altri orologi) nel nostro canale Youtube «BuhoWatch«, non esitate ad entrare ed iscrivervi:

Hamilton Jazzmaster Thinline Automatico

Passiamo invece adesso alla versione automatica di questa gamma, il Thinline Automatico è una vera e propria opera d’arte, molto più caro della versione al quarzo ma sicuramente un pezzo più amato da chi come noi è molto più esigente nell’acquisto di un segnatempo.

Questa versione viene munita di un calibro ETA 2892-2 da 21 jewels, senza lancetta dei secondi, con data a ore 6, come la versione al quarzo, un fondello a vista per apprezzare il calibro Swiss Made molto ben decorato e molte più colorazione nei quadranti. Il movimento svizzero offre 28.800 alternanze orarie, una riserva di carica di ben 38 ore ed una precisione degna di uno dei migliori calibri del gruppo ETAsa. In quanto alle dimensioni troviamo un diametro di 40mm e spessore di soli 7,9mm. Completano questa bellezza da polso un vetro zaffiro antiriflesso, una cassa in acciaio inossidabile 316L ed una corona a scatto con logo Hamilton.

Hamilton Jazzmaster Thinline Auto, ETA 2892-2

Sicuramente la lavorazione presente su questa variante del Thinline è davvero squisita, il semplice arte e la cura nei dettagli dimostrano il perchè Hamilton continui ad essere uno dei migliori brand presenti nel mercato. La conclusione su questo modello è solo una, va comprato a tutti i costi, per chi ama vestire elegante o chi semplicemente vuole avere nella propria collezione un orologio semplice ed elegante, questa è l’opzione perfetta. Vi lasciamo qui una lista dei modelli Auto presenti su Amazon, speriamo si trovi qui il vostro modello favorito:

Altre marche di orologi svizzeri che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-03-19 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados