Saltar al contenido

7 alternative economiche Omega Speedmaster

alternative economiche Omega Speedmaster

Migliori alternative all’Omega Speedmaster

Quando si parla di orologi seri e di brands blasonati, il nome di Omega è sempre uno dei primi a spiccare il volo, ovviamente insieme a quello di Rolex, ma noi ci centreremo nel primo che è di colui che vogliamo parlare. In questo post abbiamo voluto mettere insieme 7 alternative economiche dell’Omega Speedmaster, uno sei segnatempo più desiderati del pianeta, per la sua bellezza, la sua storia, la sua efficienza e la sua fama. Un orologio che racchiude tante piccole cose che lo hanno reso quasi una religione per i più appassionati.

Alternative economiche all’Omega Speedmaster prezzi

Abbiamo dovuto fare una lunghissima ricerca per trovare 7 orologi che fossero non solo belli da poter presentare come alternativa, ma anche altamente affidabili e soprattutto molto economici, ma ci appassiona questo lavoro, quindi alla fine ci siamo riusciti e ve li presentiamo qui, speriamo siano di vostro gradimento. A voi questa lista:

Bulova Lunar Pilot 

alternative economiche Omega Speedmaster

Referenza: 96B251

Al primo posto di questa classifica non poteva che esserci lui, il Bulova Lunar Pilot ,  alternativa dell’Omega Speedmaster per eccellenza. Ma il Bulova non è solo un’alternativa economica, è anche l’altro orologio che è stato sulla luna, quindi ha tanta storia da raccontare anche lui. La sua storia nasce nel 1971 a bordo dell’Apollo 15, preparato e personalizzato appositamente per superare prove specifiche di sopravvivenza.

alternative economiche Omega Speedmaster

Il modello attuale è riuscito a catturare lo spirito della versione più antica, per questo motivo è diventato un orologio quasi obbligatorio per chi è un vero appassionato d’orologeria. Come dimensioni abbiamo una cassa in acciaio inox 316L di 45mm di diametro e 13,5mm di spessore, anche se grazie ad un lug to lug (da ansa ad ansa) compatto, l’orologio si adatta perfettamente a quasi ogni tipo di polso. Il vetro che ricopre la cassa è un vetro zaffiro antigraffi con una leggera sporgenza rispetto alla cassa che lo raccoglie. Il movimento è un quarzo da 262 KHz molto affidabile ed altamente preciso. La resistenza all’acqua di 50 metri ed i contatori della sfera completano questo piccolo gioiellino fabbricato per andare a fare una passeggiata sulla luna.

Saldi
Bulova Lunar Pilot Pilota Lunare 96B251 - Orologio design con cinturino in...
  • Ispirato al cronografo Bulova indossato dagli astronauti dell’Apollo15 durante...
  • Tra le caratteristiche: Orologio a batteria in acciaio inox ipoallergenico con...
  • Con cinturini intercambiabili in pelle e nylon e chiusura con fori, fibbia e...
  • Quadrante a tacche, funzione cronometro e calendario a 31 giorni
  • Diametro cassa: 45mm; Spessore cassa: 14mm; Larghezza cinturino: 20mm



Orologi Seiko Neo Sports Ssb031p1 Uomo Nero 

alternative economiche Omega Speedmaster

Referenza: SSB031

Al secondo posto di questa classifica di alternative economiche all’Omega Speedmaster troviamo il potentissimo brand giapponese Seiko, presente nel mondo dell’orologeria a 360º, con il suo orologio Orologi Seiko Neo Sports Ssb031p1 Uomo Nero . Quest’orologio, che appartiene alla collezione NEO, offre una cassa in acciaio inox 316L da 41mm di diametro e 12mm di spessore, abbastanza compatto per essere un cronografo al quarzo. All’interno della cassa troviamo il famoso ed affidabilissimo movimento al quarzo 6T63, calibro Mechaquartz con Flyback, quindi significa che la lancetta si ritrae immediatamente a zero come farebbe un vero cronografo meccanico. Nella parte superiore invece troviamo un vetro Hardlex, patente Seiko ed un cuadrante nero con indici applicati e contatori di ore, minuti e secondo a ore 3, 6 e 9 rispettivamente. La finestrella della data la troviamo a ore 4:30 mentre un inserto ghiera in alluminio con rivestimento PVD percorre la ghiera. In generale abbiamo un modellino che per pochi soldi può emulare, di forma molto modesta, alcune caratteristiche del re della luna.

Orologi Seiko Neo Sports Ssb031p1 Uomo Nero
  • movimento al quarzo
  • Diametro cassa: 40 mm
  • Cronografo, caso cassa in acciaio
  • Hardlex
  • Impermeabile fino a 100 metri (330 piedi)



Citizen Orologio Analogico da Uomo. CA0649-14E 

alternative economiche Omega Speedmaster

Referenza: CA0649-14E

Altro brand giapponese in questa classifica, parliamo di Citizen, una delle marche più importanti al mondo in movimenti solari, e questo segnatempo ne è la prova. Il modello che abbiamo scelto come alternativa economica all’Omega Speedmaster è il Citizen Orologio Analogico da Uomo. CA0649-14E , un modello con delle qualità importanti e un’affidabilità altrettanto riconosciuta. La cassa di quest’orologio è di ben 44mm di diametro ed è completamente costruita in acciaio inossidabile 316L, vetro minerale e ghiera con inserto in alluminio provvisto di scala tachimetrica. Nel quadrante abbiamo un fondo nero con numeri arabi stampati in bianco e luminescenza in indici e lancette, completano questo quadrante una finestrella a ore 3 per la data ed i 3 contatori del cronografo posti a ore 3, 6 e 9. Il motore che spinge questo Citizen è un calibro al quarzo Eco-Drive B612, solare. La resistenza all’acqua di questo segnatempo è di ben 100 metri, ma la cosa più affascinante è sicuramente l’impressione che offre, quella di un orologio compatto e molto ben costruito, un segno particolare del brand.

Citizen Orologio Analogico da Uomo. CA0649-14E
  • Scegli l'orologio di nuova concezione CITIZEN Brycen, alimentato dalla luce, con...
  • Cronografo da 1/5 di secondo misura fino a 60 minuti, ora 12/24, data
  • Acciaio inossidabile color argento
  • Lancette luminose e cristallo minerale
  • Impermeabile fino a 100 metri e garanzia limitata di 5 anni



Certina Cronografo al Quarzo Orologio da Polso C024.447.11.081.00 

C024.447.44.051.00

Referenza: C024.447.11.081.00

Primo ed unico orologio svizzero di questa classifica, parliamo dello storico brand Certina ed del suo spettacolare Certina Cronografo al Quarzo Orologio da Polso C024.447.11.081.00 , un segnatempo con un bellezza ed un design mozzafiato. Come materiali, in quest’orologio, troviamo una cassa ed un bracciale in acciaio inossidabile 316L, con variazioni tra satinatura e lucidatura. La lavorazione della cassa e del bracciale sfiorano la perfezione e rendono quest’orologio degno del prezzo che costa, altri fattori importanti sono il vetro zaffiro antigraffi ed il fondello a vite molto ben lavora, provvisto della famosa tartaruga, animale che rappresenta la storica marca svizzera. Come dimensione ci troviamo di fronte ad una cassa con un diametro di 41mm e uno spessore di 12,45mm, misure che lo rendono sportivo ed elegante allo stesso tempo. Per il movimento invece abbiamo un quarzo ETA 251.264 PRD da 27 rubini, si signore, avete capito bene, un quarzo da 27 rubini, che con un diametri di 30mm ed uno spessore di soli 5mm offre precisione elevata alla massima potenza, della famiglia Precidrive. Senza ombra di dubbio è una delle alternative economiche all’Omega Speedmaster più belle.

alternative economiche Omega Speedmaster

Nella parte superiore dell’orologio troviamo un inserto ghiera con scala tachimetrica e nel quadrante invece troviamo un mix tra bellezza e professionalità. Quadrante grigio con effetto soleil e contatori cronografici posti a 2, 6 e 10. Da notare la finestrella della data posta a ore 6 dentro il contatore dei secondi.

Certina Cronografo al Quarzo Orologio da Polso C024.447.11.081.00
  • Cassa
  • - Cassa in: Acciaio inossidabile (spazzolato/brunito)
  • - Forma della cassa: Circolare
  • - Colore della cassa: Argento
  • - Funzione della lunetta: Tacheometro, fisso



Casio Orologio Cronografo Quarzo Uomo con Cinturino in Solido Acciaio... 

alternative economiche Omega Speedmaster

Referenza: EF-547D-1A1VEF

Tante prestazioni e sempre ad un prezzo molto piccolo, è così che si potrebbe definire al onnipresente Casio e soprattuto quando presenta la sua collezione Edifice. Il modello che abbiamo scelto per emulare il re della lune è il Casio Orologio Cronografo Quarzo Uomo con Cinturino in Solido Acciaio... , un orologio di appena 100€ che offre prestazioni molto precise e lo fa con un design molto ben lavorato. Cassa e bracciale in acciaio inox 316L, vetro minerale e inserto ghiera con scala tachimetrica in alluminio. Le dimensioni sono di 44mm di diametro e 11mm di spessore mentre il peso è di 162 grammi e la resistenza all’acqua di 100 metri. Un movimento al quarzo in house è l’incaricato di dare l’ora e contare i decimi di secondi nella funzione di cronografo. Un orologio ben costruito, preciso ed affidabile per un prezzo molto ridotto, il tutto senza troppe pretensioni.

Casio Orologio Cronografo Quarzo Uomo con Cinturino in Solido Acciaio...
  • Lunghezza del cinturino: 18.5 cm
  • Bracciale in acciaio resistente e durevole
  • Display analogico
  • Resistente fino a 100 metri
  • Vetro minerale; 2 anni di garanzia del produttore



Seiko SND253P1 Orologio da polso, Uomo 

alternative economiche Omega Speedmaster

Referenza: SND253P1

Secondo Seiko di questa classifica, si tratta del fratello minore del famoso Flightmaster, parliamo del Seiko SND253P1 Orologio da polso, Uomo , dal design molto complesso ma sempre con quell’aria di Speedmaster che lo ha fatto arrivare fin qui. Come materiali abbiamo cassa e bracciale in acciaio inossidabile 316L, il famigerato vetro Hardlex che è caratteristico del marchio giapponese ed inserto ghiera in alluminio. Le dimensioni della cassa sono di 41mm di diametro e solo 10mm di spessore, quindi un orologio abbastanza compatto ed adatto a polsi non troppo grandi. La parte più affascinante è sicuramente il quadrante, nero e pieno zeppo di numeri arabi, lancette, contatori, indici e luminescenza, un fattore che crea una apparenza di orologio complesso e difficile da usare, ma allo stesso tempo lo rende affascinante e complicato. Sicuramente un’opzione valida per questa classifica di alternative economiche all’Omega Speedmaster.

alternative economiche Omega Speedmaster

Il movimento interno è un quarzo Seiko, quindi in house, calibro 7T62 senza rubini, efficiente e preciso, usato in molteplici modelli con cronografo grazie alla grandissima affidabilità che presenta questo movimento. E facile trovare questo calibro in altri modelli di gamma maggiore, giacché le prestazioni di questo movimento al quarzo sono molto elevate e la precisione che offre è anch’essa di gran lunga migliore rispetto ad altri calibri costruiti dalla casa del sol levante. Come affidabilità non c’è niente da discutere.

Seiko SND253P1 Orologio da polso, Uomo
2 Opzioni
Seiko SND253P1 Orologio da polso, Uomo
  • Cronografo in acciaio inox da uomo
  • Movimento Quarzo
  • Stile Informale
  • Quadrante Nero e cinturino Grigio
  • 10 bars



Pulsar orologio uomo cronografo PT3609X1 

alternative economiche Omega Speedmaster

Referenza: PT3609X1

Ultimo orologio di questa classica, un Pulsar, quindi pur sempre un orologio del gruppo Epson (Seiko). Il modello in questione è il Pulsar orologio uomo cronografo PT3609X1  e anche in questo caso abbiamo materiali in cassa e bracciale come l’acciaio inox 316L e minerale per il vetro. Inserto ghiera in alluminio con scala tachimetrica e quadrante nero con contatori si secondi, minuti ed ore a ore 3, 6 e 9 rispettivamente. La finestrella della data la troviamo a ore 4:30 e come resistenza all’acqua la capacità e di 100 metri. Le dimensioni invece sono abbastanza abbondati dato che il diametro e di ben 45mm e lo spessore di 12mm, un orologio grande che supera i 300 grammi di peso. Un’opzione economica ma solo adatta a polso davvero grandi. Il movimento in questo caso è anche un Seiko in house, affidabile e preciso come ogni movimento del brand giapponese, anche se in questo caso, dato il prezzo, ci si può aspettare prestazione un pelino inferiori a modelli della casa Seiko.



Altre marche di orologi svizzeri che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-03-29 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados