Saltar al contenido

Top 7 Field Watch svizzeri economici

Field Watch svizzeri economici

I Field Watch svizzeri più economici

Innanzitutto cominceremo questo post spiegando cos’è un Field Watch e a cosa serve. I Field Watch nascono durante la seconda guerra mondiale e venivano dati in dotazione ai vari corpi militari, ,i quali necessitavano di orologi che fossero semplici, duri ma leggeri e soprattuto facilmente leggibili. Altra peculiarità di questi orologi è l’incorporazione di cinturini NATO, facili da indossare e soprattuto semplici da ingrandire o rimpicciolire a seconda della necessità. Noi abbiamo voluto creare una lista di Field Watch svizzeri economici alla portata di tutti.

Field Watch svizzeri economici prezzi

Una volta spiegata la funzione che hanno questi piccoli attrezzi da polso, passiamo a mostrarvi una lista con 7 modelli che abbiamo scelto per voi. 7 segnatempo svizzeri con una relazione qualità/prezzo molto alta, construiti con materiali di gran livello e con la massima precisione elvetica. A voi che lista:

Wenger Urban Metropolitan 

Field Watch svizzeri economici

Referenza: 01.1041.136

Al primo posto dei Field Watch svizzeri economici troviamo il Wenger Urban Metropolitan , il più economico di questa lista che offre un design moderno ma alla pari anche molto Heritage, giacché riesce fondere in pochi centimetri lo stile militare di anni fa con quello della gioventù di città dei nostri giorni.

Come materiali abbiamo una cassa in acciaio inossidabile 316L, vetro minerale e cinturino stile NATO in pelle. Le dimensioni sono di 41mm di diametro, 8mm di spessore e 22mm la distanza tra le anse per il passo del cinturino. A muoverlo è un movimento al quarzo Ronda molto basico ma preciso ed affidabile, al più puro stile svizzero, nel quadrante troviamo un colore nero opaco con numeri arabi ed indici stampati in colore bianco. Finestrella della data ad ore 3 anch’essa in colore nero, un dettaglio molto particolare e bello è quello della lancetta dei secondi a freccia in colore nero con la punto rossa, che si mescola alla perfezione con le scritte rosse a ore 6 ed il logo Wenger a ore 12. Anche questa volta il brand di coltellini svizzeri ha saputo creare un orologio bello, efficiente ed economico.

Wenger Orologio Analogico Quarzo Uomo con Cinturino in Pelle 01.1041.136
  • WENGER;WENGER URBAN METROPOLITAN;SWISS QUARTZ;SWISS MADE
  • 3 YEARS WARRANTY;10 ATM;DATE;STAINLESS STEEL CASE 316L
  • SAPPHIRE COATED CRYSTAL;LEATHER STRAP;Ø 41 MM DIA.



Victorinox Maverick Sport 

Field Watch svizzeri economiciReferenza: 241674.1

Il prossimo classificato è il Victorinox Maverick Sport , orologio del brand proprietario di Wenger. Modello molto sportivo ed allo stesso tempo con un tocco molto Field Watch, grazie i suoi 2 cinturini Nato in dotazione ed al suo cuadrante nero con numeri arabi grandi e perfettamente leggibili. Parliamo di materiali, che come sempre il brand Victorinox è un maestro nell’utilizzazione di materiali di gran qualità, abbiamo quindi una cassa in acciaio inox 316L, molto ben lavorata e con dettagli lucidi e satinati. Il vetro è di zaffiro antiriflesso e antigraffi mentre nella ghiera troviamo acciaio inox ricoperti di PVD nero con numeri arabi in bianco. Nel quadrante troviamo un colore nero opaco, indici e numeri in bianco con Superluminova per la luminescenza e loco del brand rosso e bianco.

Field Watch svizzeri economici

Le dimensioni di questo affascinante segnatempo sono di 43mm di diametro e 11.4 di spessore e con un passo di 22mm per il cinturino, che in questo caso è un NATO. Il movimento è un calibro al quarzo Ronda 715, movimento molto basico ma anche molto efficiente e preciso. Altre particolarità di quest’orologio sono la corona a vite e la resistenza all’acqua di 100 metri.

VICTORINOX SWISS ARMY MAVERICK SPORT LARGE OROLOGIO QUARTZ ACCIAIO 241674.1
  • Orologio al quarzo Swiss Made Maverick con vetro zaffiro antiriflesso
  • Lunetta girevole unidirezionale con conteggio up scala
  • Swiss-quartz Movement
  • Diametro cassa: 43 mm
  • Resistente all' acqua fino a 330 metri



Hamilton Khaki Field Quartz 

Field Watch svizzeri economici

Referenza: H68201063

Altro brand che non può mai mancare in una di queste liste è Hamilton, data la sua importanza e la sua storia, è sempre quasi in ogni lista di orologi di fascia media. In questo caso presentiamo l’Hamilton Khaki Field Quartz , un segnatempo piccolo, leggero e con un’estetica molto bella. Partiamo dai materiali adottati per la creazione di questo piccolo Field Watch, abbiamo una cassa in acciaio inox 316L completamente satinata, un vetro in zaffiro antigraffi ed un cinturino in nylon ultra resistente, tutti materiali di grandissima qualità dei quali un Hamilton non può fare a meno di usare. Per le dimensioni abbiamo un diametro cassa di 38mm, uno spessore di 9,25mm e un passo del cinturino di 18mm. Come movimento vi troviamo di fronte ad un quarzo ETA F06.111, calibro basico molto efficiente e preciso, usato ormai da moltissimi modelli al quarzo del gruppo Swatch giacché offre una garanzia di funzionamento altissima.

Field Watch svizzeri economici

Nel quadrante troviamo un colore verde molto militare, per questa referenza, numeri arabi grandi stampati e doppia numerazione per un uso tattico più professionale, finestrella della data a ore 3 e luminescenza Superluminova in indici e lancette. Un orologio molto interessante per il rapporto qualità/prezzo che offre, piccolo, leggero e molto ma molto chic.



Luminox Sea Turtle Giant 

Field Watch svizzeri economici

Referenza: A0329

Quando si parla di orologi tattici, di Field Watch e di orologi resistenti, allora non può mancare un segnatempo del brand americano per eccellenza Luminox. Un quinto posto in questa classifica di Field Watch svizzeri economici dove abbiamo aggiunto il Luminox Sea Turtle Giant  grazie alle sue doti tecniche ed alla sua fama di orologio resistente e duro ma allo stesso tempo semplice e molto utile.

Field Watch svizzeri economici

I materiali usati dal brand sono di altissima qualità, come il Carbonox usato per la fabbricazione della casa, materiale di altissima resistenza, il minerale indurito per il vetro ed il caucciù per il cinturino. Tutti materiali che rendono questo segnatempo un vero e proprio orologio da combattimento, pronto per ogni sfida. Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo un diametro cassa di appena 39mm ed uno spessore di 12mm, un movimento al quarzo Swiss Made ed una resistenza all’acqua di 100 metri. Ma il punto forte di questo brand è sicuramente la luminescenza, che grazie al suo componente ha una vita utile di circa 25 anni. Orologio disponibile i vari colori.

Luminox XS.0329 Leatherback Sea Turtle Giant 44mm 10 ATM
  • ✔ [SWISS MADE] Gli orologi Luminox sono realizzati a mano presso la fabbrica...
  • ✔ [OROLOGI ESTERNO] Gli orologi Luminox sono costruiti per durare e funzionare...
  • ✔ [Resistente agli urti e ai graffi] Questo orologio Luminox da esterno...
  • ✔ [tecnologia della luce e resistente all'acqua] Gli orologi Luminox sono...
  • ✔ [Garanzia di soddisfazione al 100%] – Ci preoccupiamo dei nostri clienti....



Swiss Military Hanowa Field 

Field Watch svizzeri economici

Referenza: 6-4280.13.007.6

Il quinto posto di questa classica appartiene al Swiss Military Hanowa Field , segnatempo svizzero al 100% che offre orologi di qualità a prezzi decisamente normali, un rapporto qualità/prezzo ottimo, considerando che la scelta dei materiali che offre è davvero ottima. Questo modello in particolare ha un diametro cassa di 42mm ed uno spessore di soli 10mm mentre il passo delle anse per il cinturino è di 18mm, dimensioni ben studiate per far si che l’orologio sia davvero comodo al polso. Resistente all’acqua fino a 100 metri e con un peso di soli 66 grammi. I materiali adottati sono, come sempre, l’acciaio inossidabile 316L con rivestimento in PVD nero per la cassa e la corona, vetro zaffiro antigraffi e ultra resistente, cinturino in pelle verde con chisura in acciaio anch’essa rivestita in PVD e fondello in acciaio 316L.

Field Watch svizzeri economici

Il movimento è un quarzo Swiss Made Ronda ed il quadrante è del più duro stile Field con numeri pari arabi grandi e dispari arabi piccoli, sembra quasi di essere difronte ad un orologio tattico con doppia numerazione. Lancette ed indici con Superluminova e finestra data a ore 3. Sono molti i piccoli dettagli che rendono quast’orologio un acquisto eccellente, come la qualità delle cuciture del cinturino, il logo nella corono o il fondello a vite, sia come sia, è un Field Watch svizzero da tenere in considerazione.

SWISS MILITARY Orologio Analogico Quarzo Uomo con Cinturino in Pelle...
  • Materiale del cinturino: Pelle
  • Tipo di quadrante: Analogico
  • Tipo di vetro: Zaffiro



Zeno-Watch Basel PRS Medium Quartz 

Field Watch svizzeri economici

Referenza: PRS-10Q-a1

È il turno di uno dei brand svizzeri meno nominati del nostro mercato, parliamo di Zeno-Watch Basel, una marche che si è sempre distinta dal resto per la fabbricazione di orologi destinati ai piloti d’aviazione. Il modello scelto per questa classifica è il PRS-10Q Medium Quartz , molto piccolo e di una semplicità estrema ma a sua volta molti tattico grazie alla sua facilità di lettura, fattore primordiale per un Field Watch. Cassa da appena 37mm di diametro in acciaio inossidabile 316L completamente satinato, cinturino in Nylon di alta resistenza e vetro acrilico. Il quadrante è nero con numeri arabi e indici in colore bianco, il tutto ricoperto di pasta luminescente Superluminova per una chiara lettura anche nell’oscurità. Siamo di fronte ad un orologio al quarzo Swiss Made, semplice ed economico ma che attrae per la sua infinità bellezza.



Swiza Kretos Quartz 

Field Watch svizzeri economici

Referenza: WAT.0251.1101

Il settimo posto lo occupa un brand famoso per i suoi coltellini militari e che grazie al suo successo è riuscito a farsi un posticino tra i vari marchi che offrono non solo coltelli multiuso e militari ma anche orologi da polso molto efficienti. Parliamo di Swiza, chissà un brand sconosciuto per alcuni ma che sicuramente si farà apprezzare una volta visto quello che può offrire. Il modello scelto per questa classifica di Field Watch è lo Swiza Kretos Quartz , un segnatempo di 42mm di diametro, 10mm di spessore e con cinturino da 22mm. I materiali usati sono l’acciaio inox 316L con rivestimento in PVD per la cassa, la corona e la chiusura del cinturino, lo zaffiro antigraffi per il vetro ed un nylon di altissima qualità per il cinturino.

Field Watch svizzeri economici

Fondello a vite in acciaio inossidabile nella parte inferiore mentre un quadrante verde con numeri arabi ed indici in bianco ipnotizza nella parte superiore. La qualità si fa vedere da lontano in questo Swiza mosso da un movimento Swiss Made al quarzo, tanto que la relazione qualità/prezzo è altissima, anche grazie a dettagli come il logo del brand nella corona e la satinatura circolare della cassa.

Swiza Orologio di Lusso Made in Swiss. WAT.0251.1101
4 Opzioni
Swiza Orologio di Lusso Made in Swiss. WAT.0251.1101
  • Tipo di articolo: orologio di lusso realizzato in Svizzera
  • Impermeabile fino a 100 m, lancette fosforescenti, cassa in acciaio inox 316L
  • Larghezza cinturino: 2,2 cm
  • Diametro della cassa: 4,2 cm
  • Peso: 70 g



Altre marche di orologi svizzeri che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-04-30 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados