Saltar al contenido

Top 7 migliori orologi tedeschi

migliori orologi tedeschi, orologi made in Germany

I migliori orologi Made in Germany

Se esiste un paese, dopo Svizzera e Giappone, che può vantare una longeva storia nel mondo dell’orologeria, quella è la Germania. Per questo motivo abbiamo voluto conoscere più a fondo quest’angolo di paradiso e creare una lista dei 7 migliori orologi tedeschi, tra i quali troverete marche molto famose e modelli davvero unici. Come avrete osservato nel corso della vostra passione, quasi ogni brand, o semplicemente la molti di loro, fanno uso del termine «Glashütte«, questo perchè Glashütte è un paesino di circa 7000 abitanti ma è anche la culla dell’orologeria tedesca. I brand più famosi Made in Germany hanno radici proprio in questo paesino.

I migliori orologi tedeschi prezzi

Dopo una larga ricerca, siamo riusciti a trovare 7 modelli (è stata dura) davvero affascinanti e che offrono una relazione qualità/prezzo molto alta, diversi design ma tutti con una particolarità che li unisce, l’amore per l’orologeria fatta bene, quella vera e che dura nel tempo. Quasi ognuno di loro possiede una lunghissima storia e tradizione alle spalle, vediamo quali sono questi modelli e perchè li abbiamo scelti.

Junghans Max Bill 027/3700.00

Al primo posto troviamo uno dei modelli più ricercati, il Junghans Max Bill  (Max Bill era un famoso architetto svizzero), chissà uno dei primi orologi che mostra il suo stile Bauhaus al mondo, che dal 1961 offre un disegno molto minimalista e pulito e che da a chi lo usa il minimo essenziale, ovvero, ore, minuti, secondi ed in alcune versioni anche la data. Questo Junghans è sicuramente uno dei modelli più venduti del brand, tra i dati più essenziale di questo segnatempo troviamo un movimento meccanico calibro J805.1 basato sul calibro ETA2801-2, un movimento a carica manuale ben collaudato e famoso per la sua efficienza, da 17 Jewels che viaggia a 28.800 alternanze e che offre una riserva di carica di 42 ore. Nella parte estetica troviamo un vetro zaffiro bombato stile vintage, acciaio inossidabile 316L e cinturini in pelle in quasi tutte le sue versioni.

Junghans MAX BILL 027/3700.00- Orologio da uomo
  • Ferita a mano meccanico movimento svizzero, progettato e realizzato in Germania,...



Nomos Tangente 38

Un grande dell’orologeria tedesca, un brand che si è fatto strada grazie ai suoi deliziosi e semplici disegni. In questo secondo posto abbiamo aggiunto il Nomos Tangente  Ref.164 da 38 mm di diametro. Un orologio davvero fantastico che monta il famoso e molto apprezzato movimento a carica manuale ALPHA, che offre ben 43 ore di riserva di carica e lo fa viaggiando a 21.600 alternanze orarie.

migliori orologi tedeschi

La cassa, come abbiamo già detto, ha un diametro di 37,5mm ed uno spessore di soli 6,8mm, questo ci spinge a pensare nella sua estrema eleganza grazie a queste discrete dimensioni. Nel quadrante abbiamo le lancette di colore blu, un blu brillante che si ottiene applicando su di loro temperature di 290 gradi, e la famosa piccola circonferenza a ore 6 che racchiude il movimento della lancetta dei secondi (tipico NOMOS). Anche in questo caso, come nell’anteriore, abbiamo un orologio che emula lo stile Bauhaus.



Meistersinger NEO NE903N

Meistersinger è uno di quei marchi che sprigionano tradizione ed originalità allo stesso tempo. Famoso per essere uno dei pochi brand al mondo che crea orologi con una sola lancetta per minuti ed ore, invece delle 2 o 3 lancette tradizionali che siamo abituati a vedere. Per questa maison abbiamo scelto il classico modello NEO NE903N , che è sicuramente uno dei più apprezzati tra tutti, tanto per la sua semplice estetica anni ’50 come per la sua parte tecnica molto affidabile. Infatti, questo segnatempo monta un calibro ETA2824-2 ed anche un Sellita SW200-1 dipendendo dalla richiesta del cliente, ambedue movimento hanno alle loro spalle una tradizione di clienti soddisfatti e contano con un ampio spazio di collaudo, giacché sono movimenti ormai molto conosciuti e usati da tantissimi brand. L’orologio è composta da una cassa di appena 36mm di diametro e 9,7mm di spessore, quindi orologio adatto a quasi ogni polso, tanto da uomo come da donna. Un pezzo da avere nella propria collezione per la sua originalità.

MeisterSinger Forma e stile da uomo neo automatico avorio NE903N
  • Cassa
  • - Cassa in: Acciaio inossidabile (brunito)
  • - Forma della cassa: Circolare
  • - Colore della cassa: Argento
  • - Lunetta in: Acciaio inossidabile (brunito)



Laco Augsburg 39

Adesso è il turno di Laco, un altro brand con tantissima storia da raccontare ed altrettanto successo alle sue spalle, con un posto assicurato tra i migliori orologi tedeschi. Gli orologi Laco nascono nel lontano 1925 ma raggiungono la fama mondiale grazie ai loro precisi e fedelissimi modelli da aviatore. Ne sono passati di anni da loro nascita, ma ancora esistono modelli che possono rievocare l’essenza di quasi 100 anni fa, come il Laco Augsburg 39 , un Pilot Watch che riassume tutto ciò con il suo storico design. Come la maggior parte dei modelli automatici di questa maison tedesca, anche lui monta un calibro basato sul Miyota 821A, modificato e denominato «Calibro Laco 21«, che si muove a 21.600 alternanze orarie, con 40 ore di riserva di carica e con fermo macchina. Nella parte esteriore troviamo vetro di zaffiro antigraffio e una cassa in acciaio inossidabile 316L da 39mm ed uno spessore di 11,5mm, mentre nel quadrante troviamo solo la scritta Laco ad ore 12 e l’iscrizione Made in Germany ad ore 6, design fedele agli orologi da aviatore. Per l’illuminazione tanto gli indici come le lancette sono stati muniti di Superluminova C3.

Laco Orologio da aviatore base Augsburg 39 Made in Germany – 39 mm Ø...
  • PERCHÉ UN OROLOGIO LACO? Un Laco è una dichiarazione di originalità. Perché...
  • PERCHÉ QUESTO OROLOGIO DA PILOTA? Il movimento automatico di alta qualità Laco...
  • DALLA PASSIONE ALLA LEGGENDA: ci sono orologi da pilota e orologi da pilota...
  • SIAMO A DISPOSIZIONE PER VOI ANCHE DOPO L'ACQUISTO: crediamo che una buona...
  • QUALITÀ GARANTITA: La fabbricazione di orologi è un mestiere ricco di...



Junkers Hugo 66642

Junkers è anche lui un brand che ha fatto la rivoluzione nella Germania degli anni ’40 ed anche del dopo guerra con orologi davvero belli e molto funzionali. Riprendiamo questo modello, il Junkers Hugo 6664-2 , creato in onore ai 150 anni dalla nascita di Hugo Junkers, il fondatore di questa marca storica di orologi tedeschi. Un segnatempo da 40mm di diametro e 12mm di spessore, cassa in acciaio inox, vetro minerale e fondello a vista da dove si può apprezzare il movimento calibro Miyota 821A che offre ben 40 ore di riserva di carica a 21.600 alternanze orarie. Anche in questo caso, come nel Laco, abbiamo un design totalmente da aviatore, non volevasi meno per un brand che è famoso per questi tipi di orologi.

Junkers 66642 - Orologio da polso uomo, pelle, colore: nero
  • Bracialetto Nero Pelle di vitello
  • Movimento Automatico



Mühle Glashütte M1-25

Questo è sicuramente una delle marche con più storia di tutta la Germania e che non poteva mancare tra i migliori orologi tedeschi, giacché comincia a fabbricare strumenti per misurare il tempo già dal 1869. La Mühle Glashütte nasce infatti come creatrice di strumenti per la navigazione per poi passare al settore degli orologi grazie al loro savoir-faire e alla precisione dei propri meccanismi. Al giorno d’oggi questo brand fabbrica modelli davvero eccezionali ed unici, così come eleganti e lussuosi. Noi abbiamo scelto uno dei modelli più amati e richiesti dal pubblico, il Mühle Glashütte M1-25 , un orologio molto al quanto minimalista, sportivo ed elegante allo stesso tempo. Possiede un diametro cassa di soli 36,6mm ed uno spessore di soli 10,4mm e questo lo rende un modello addirittura unisex, quindi adatto a quasi ogni tipo di polso. All’interno di questo segnatempo troviamo un movimento basato nel famoso Sellita SW200-1, preciso ed infallibile nel suo compito di misurare il tempo.

Mühle Glashütte Orologi sportivi M1-25-21-MB 29
  • Produttore: Mühle Glashütte, modello: 29, riferimento: M1-25-21-MB
  • Indicatore di riserva di carica
  • Materiale cinturino: acciaio inossidabile, colore cinturino: argento, quadrante...
  • Caricamento automatico, riserva di marcia: 38 h, impermeabile fino a 100 m
  • Nuovo, fornito con garanzia del produttore (2 anni)



Braun BN0032

Tutti conosciamo la famosa marca Braun, o per un motivo o per un altro, ma tutti siamo familiarizzati con questo brand che fabbrica sveglie, elettrodomestici ed anche orologi da un design molto elegante e particolare. In questo settimo posto di questa classifica di migliori orologi tedeschi, anche se solo per il loro disegno pulito e amato da tutti. In questo caso vi presentiamo il Braun BN0032 Braun BN0032, un orologio da 40mm e soli 7,8mm di spessore. All’interno troviamo un affidabilissimo movimento al quarzo e per concludere un limpido e pulitissimo quadrante con data a ore 6 e scritta Braun ad ore 12. Per il prezzo che ha sarebbe un peccato lasciarlo scappare.

Braun Orologio da Polso Analogico Quarzo Unisex con Cinturino in Acciaio...
  • Tipo di meccanismo: quarzo
  • Tipo di cassa: acciaio inossidabile
  • Tipo di vetro: minerale

Altre marche di orologi che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-03-28 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados