Saltar al contenido

7 alternative economiche al Rolex Day-Date

Alternative Rolex Day Date

Alternative economiche al Rolex Day-Date

Senza ombra di dubbio siamo di fronde ad uno degli orologi più belli e più emblematici del mondo, il Rolex Day-Date, tanto per il suo design come per la storia che ci racconta fin dalla sua nascita. Presentato nel 1956, il Day Date debutta come il primo orologio da polso con cronometro, automatico e resistente all’acqua. Ma non solo, si presenta anche con due finestrelle, il giorno ad ore 12 e la data ad ore 3. Tanta bellezza come sempre non passa inosservata per questo motivo, dopo tanti brand che hanno omaggiato questo bel disegno, abbiamo creato una lista di 7 alternative economiche al Rolex Day-Date.

Alternative Rolex Day-Date prezzi

Abbiamo creato una lista di quelli (tra tanti e tanti modelli) che secondo noi potrebbero essere alcune delle migliori alternative presenti nel mercato al giorno d’oggi, soprattuto tenendo in conto il prezzo ma anche la storia e la qualità di ogni singolo orologio. Cominciamo con questa classifica e vediamo che modelli sono presenti tra le tante alternative che esistono nel mondo intero:

No products found.

Alternative Rolex Day Date, Orient Classic

Al primo posto troviamo un classico giapponese, l’No products found. con referenza FEV0V003DH. Come sempre, Orient offre agli amanti del marchio una relazione qualità/prezzo praticamente indiscutibile, movimenti in house e design che sono sempre originali ed attraenti. In questo ci troviamo di fronte ad un segnatempo mosso da una meccanica affidabile e che non da problemi quasi di nessun tipo, il calibro 46E40 da 21.600 alternanze orarie, 21 rubini, giorno a ore 12, data a ore e 50 metri di resistenza all’acqua. Per i materiali troviamo cassa in acciaio inox 316L da 40mm di diametro e 12mm di spessore. Una delle opzioni più economiche se cercato un homage del Day-Date a basso prezzo.

No products found.



Hamilton Khaki King Auto 

Alternative Rolex Day Date, Orient Classic, Hamilton Khaki King

Secondo posto per uno dei brand svizzeri (Nato in USA)  più famosi ed elogiati, parliamo di Hamilton, che è sicuramente tra i migliori per chi cerca orologi di fascia medio-alta. Noi ci concentriamo nel sempre eterno Hamilton Khaki King Auto , che è anche uno dei modelli più venduto della maison svizzera. Ha una cassa da 40mm di diametro e 12mm di spessore prodotta in acciaio inox 316L e coperta da un vetro in zaffiro resistente ai graffi. In quanto al movimento troviamo un calibro H-40, niente di meno che un Powermatic 80 fabbricato da ETA che offre una riserva di carica di ben 80 ore. Anche questa è un’alternativa molto valida del Rolex Day-Date con un diametro di 40mm e vetro zaffiro.

Hamilton Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox...
  • Cassa: acciaio inossidabile argento
  • Bracciale: acciaio inossidabile argento, a più maglie
  • Quadrante: secondi, minuti e ore argento, numeri arabi, visualizzazione della...
  • Movimento: automatico ETA
  • Impermeabilità: 5 bar



Hamilton Jazzmaster Day Date 

Alternative Rolex Day Date, Orient Classic, Hamilton Khaki King, Hamilton Jazzmaster

Se abbiamo parlato della versione militare di Hamilton del Day-Date, adesso parliamo della versione dress della stessa marca, l’Hamilton Jazzmaster Day Date . Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un orologio mosso dal mitico movimento automatico H-40. Ma se il Khaki King possiede giorno e data a ore 12, qui troviamo giorno a ore 12 e data a ore 6, una differenza estetica che rende l’orologio un po’ più elegante e sofisticato. Le dimensioni di questo modello sono di 40mm nel diametro e solo 11mm di rossore. Completano questo segnatempo il vetro zaffiro e l’acciaio inossidabile 316L. Come sempre Hamilton offre molta qualità ad un prezzo più che contenuto.



Tissot T-ONE T0384301103700- Orologio 

Alternative Rolex Day Date, Orient Classic, Hamilton Khaki King, Hamilton Jazzmaster, Tissot T-one

È arrivato il turno di Tissot, brand svizzero per antonomasia e che gode di una reputazione ben alta grazie ai suoi design, ai materiali ed anche ai prezzi, che sono decisamente più bassi rispetto ad altre case svizzere. Il modello scelto come alternativa al Rolex Day-Date è il Tissot T-ONE T0384301103700- Orologio  che nato da poco è già uno dei modelli più richiesti e più apprezzati della maison di Le Locle. Il movimento di quest’orologio è il famoso e sempre eterno ETA 2824-2, un movimento ormai conosciuto da tutti gli appassionati dellorologeria, da 25 rubini, 28.800 alternanze orarie e 40 ore di riserva di carica. Le dimensioni sono di 38.5mm per il diametro e di 10mm per lo spessore. Vetro zaffiro, acciaio 316L, bracciale in acciaio a maglie piene e fondello a vista. Un’opzione molto valida per omaggiare il Day-Date.



Montblanc Heritage Automatic Chronometrie/Quadrante blu/Diametro: 38mm/... 

Alternative Rolex Day Date, Montblanc Heritage, Orient Classic, Hamilton Khaki King, Hamilton Jazzmaster, Tissot T-one, Rado Centrix

La linea Heritage si ispira nei modelli Minerva degli anni ’40 e ’50 e combina l’eleganza con la tradizione dei segnatempo svizzeri. Per questo modello, il Montblanc Heritage Automatic Chronometrie/Quadrante blu/Diametro: 38mm/...  troviamo una cassa di acciaio inox 316L totalmente lucidato da 38mm di diametro. Movimento automatico di gran precisione e decorato al più puro stile Montblanc, nella parte esterna abbiamo anche un vetro zaffiro antiriflesso di gran qualità. Sicuramente siamo di fronte all’alternativa Rolex Day-Date più lussuosa tra tutte.



Bulova Super Seville 

Alternative Rolex Day Date, Orient Classic, Hamilton Khaki King, Hamilton Jazzmaster, Tissot T-one, Rado Centrix, Bulova Super Seville

Altro brand americano, o almeno di origine. È il turno del Bulova Super Seville , orologio dall’estetica classica ed elegante ma che in questa lista è chissà quello che meno qualità sprigiona. Cassa da 39mm di diametro e 10mm di spessore, acciaio inossidabile 316L, un povero vetro minerale ed un movimento al quarzo Miyota molto affidabile prodotta dal suo padrone Citizen, brand giapponese che lo controlla. Lo abbiamo introdotto in questa classifica perché ha un disegno davvero bello ed è un brand con una storia che ben pochi marchi oltreoceano possono offrire, quindi meritava stare qui.

Bulova Orologio Analogico Quarzo Uomo con Cinturino in Acciaio Inox 96C127
  • This high quality sporty and fashionable watch gives you a unique feeling in...
  • High quality 21 cm length, 20 mm wide Silver Stainless steel strap with a Fold...
  • Case diameter: 39 mm, Case height: 10 mm and Case color: Silver/Dial color:...
  • Water resistant: 3 bars - Weight: 138 grams
  • The watch is delivered in an original gift box and has a warranty of 2 years



Rado Centrix 

Alternative Rolex Day Date, Orient Classic, Hamilton Khaki King, Hamilton Jazzmaster, Tissot T-one, Rado Centrix, Bulova Super Seville

Ultimo modello in questa classifica di alternative al Rolex Day-Date lo offre una delle maison più blasonate al mondo, si tratta della svizzera Rado. Il modello del quale parleremo è il Rado Centrix , un orologio classico, semplice ma molto elegante, cose che non mancano mai quando si parla di questa marca, famosa per l’uso della ceramica nei suoi orologi. Il Centrix offre davvero una relazione qualità/prezzo molto alta, giacché i materiali che vengono usati per la sua costruzione sono di una qualità davvero ottima. In questo caso abbiamo una cassa di acciaio inossidabile da 38.8mm di diametro, cinturino in vera pelle, movimento automatico ETA Powermatic 80 con 80 ore di riserva di carica, vetro zaffiro antiriflesso e tanta tanta eleganza.

Rado Centrix Steel Automatic Analog Gray Dial Day & Date Calendar Black...
  • Movimento svizzero a carica automatica con 25 gioielli.
  • Quadrante grigio con giorno della settimana e indicatore della data.
  • Garantito 100% autentico



Altre marche di orologi svizzeri che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-04-26 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados