Saltar al contenido

Orologi Hamilton Khaki Aviation Converter

orologi hamilton khaki converter

Nuova collezione orologi Hamilton Khaki Aviation Converter

Sull’Hamilton Khaki Aviation Converter, qualunque sia il modello della collezione, l’inserto della lunetta «regolo calcolatore» è realizzato in vetro minerale K1 (vetro temprato con rivestimento antigraffio) con graduazioni stampate sul lato inferiore, permettendo un alto contrasto e una buona protezione contro i graffi. La lunetta in acciaio di questi orologi Hamilton Khaki Converter è contrassegnata da tacche sul lato, rendendola facile da maneggiare, anche quando si indossano i guanti.

L’orologio ha sicuramente una sensazione classica. Non è completamente vintage o iper-moderno, ha un certo fascino senza tempo che è sia piacevole che confortante. È il tipo di orologio che sembra grande ora e certamente non si sentirà obsoleto tra 10 anni.

Il design inizia con una cassa robusta, 42mm o 44mm sul GMT, con una sensazione strumentale, poiché la maggior parte delle superfici hanno una finitura satinata. Tuttavia, alcuni dettagli, come le corone lucidate o la lunetta anch’essa lucidata sul lato delle anse, aggiungono alla qualità percepita e danno un aspetto più «civile» all’orologio. Con la sua lunetta a regolo calcolatore, la corona grande e profondamente dentellata e le solide anse, questo convertitore è certamente da considerarsi un orologio strumentale per piloti. Ma altrettanto attraente in volo come a terra.

Tutti e tre i modelli condividono anche lo stesso design per il quadrante, con lancette a siringa dal profumo vintage e indici applicati. Entrambi sono in gran parte riempiti di Super-LumiNova per una leggibilità notturna molto decente e il quadrante, eseguito in nero o blu spazzolato a raggi di sole, fornisce un grande contrasto in condizioni di luce del giorno. Sulla parte superiore dell’orologio c’è un vetro zaffiro piatto con un doppio rivestimento antiriflesso molto efficace. Un altro vetro zaffiro si trova sul retro della cassa. Tutti gli orologi hanno una resistenza all’acqua di 100 m, cosa rara per gli orologi da pilota con lunetta a regolo calcolatore.

Tutte e 3 le versioni dell’Hamilton Khaki Aviation Converter (ora e data, GMT e cronografo) sono equipaggiate con gli ultimi movimenti automatici di Hamilton, fondamentalmente ETA con riserva di carica e treno di ingranaggi migliorati. Il modello a 3 mani include un bilanciere in Nivachron, mentre il cronografo presenta un bilanciere in silicio, entrambi con proprietà antimagnetiche. Certamente una caratteristica importante per un orologio da pilota, dato che le cabine di pilotaggio sono ambienti magnetici. Ma queste parti antimagnetiche saranno utili anche nella nostra vita quotidiana, dato che siamo circondati da magneti, e i movimenti magnetizzati sono la ragione principale per cui gli orologi vengono inviati ai centri di assistenza.

Orologi Hamilton Khaki Converter prezzi

Con prezzi che vanno da 1.045 euro (3 mani in pelle) o 1.095 euro con bracciale. Il GMT ha un prezzo di 1.360 euro con cinturino in pelle e 1.415 euro con bracciale. Infine, la versione chrono ha un prezzo di 1.945 euro e 1.995 euro con bracciale. Questi prezzi confermano, ancora una volta, la capacità di Hamilton di offrire un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Altre marche di orologi da polso che potrebbero interessarti:

Última actualización el 2024-04-24 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados