Saltar al contenido

Top 7 migliori orologi Hamilton

migliori orologi Hamilton

I migliori orologi Hamilton del mercato

Come molti già sanno, Hamilton è uno dei brand svizzeri più importanti e più conosciuti del mercato, nasce negli Stati Uniti d’America nel lontanissimo 1892 ed forma parte, al giorno d’oggi, del gigantesco gruppo Swatch. Grazie al gigante svizzero, gli orologi Hamilton riescono a crearsi una fama mondiale nella nicchia di orologi di gamma medio/alta con modelli al quarzo ma soprattutto automatici. Esistono modelli per quasi ogni profilo, dai Diver ai Pilot passando per i famosi Field e Dress watch. L’imbarazzo della scelta è enorme, ma noi abbiamo voluto fare una classifica di quelli che consideriamo i più iconici, famosi e migliori orologi Hamilton creati dal brand svizzero/americano.

Top 7 orologi Hamilton prezzi

Ci siamo messi al lavoro, anche se avevamo già una vaga idea di quelli che sarebbero stati i migliori orologi Hamilton da introdurre in questa lista. Ovviamente ci sono stati cambi d’ultima ora, giacché alcuni dei modelli che non avevamo incluso sono apparsi da una piccola inchiesta che abbiamo fatto a persone che reputiamo veri conoscitori del brand. A voi questa lista e buon divertimento:

Hamilton Khaki Field Mechanical 38mm

migliori orologi Hamilton

Referenza: H69449961

Il primo della lista non poteva che essere il Khaki Field Mechanical da 38mm, uno dei modelli con più successo tra tutti gli orologi Hamilton. Possiede una cassa in acciaio inossidabile da 38 mm, vetro zaffiro, 3 lancette di ore, minuti e secondi, quadrante scuro con doppia numerazione araba stampata, indici stampati triangolari in Super-LumiNova ed un robusto cinturino NATO. Il nuovo Khaki Field Mechanical è una rappresentazione fedele del modello originale degli anni ’60 e dell’eredità militare di Hamilton. Sono tante le varianti presentate di questo modello anche se questo in particolare presenta una cassa rivestita in PVD nell’esclusivo colore della terra di Hamilton, modello che ci è sembrato affascinante.

migliori orologi Hamilton

Per quanto riguarda il movimento abbiamo un esclusivo Calibro H-50, sviluppato appositamente per i modelli Hamilton a carica manuale che viaggia a 21.600 alternanze orarie. L’H-50 è disponibile con o senza funzione data e ha una riserva di carica di circa 80 ore, garantendo la massima affidabilità anche quando non viene caricato per pochi giorni. Un modello unico da avere in collezione.

Hamilton Orologi da Polso H69449961
  • Cinturino in tessuto verde con fibbia ad ardiglione
  • Cassa in acciaio inox argentato con un diametro di 38 mm
  • Quadrante verde, indice a linee, lancette luminose, logo Hamilton
  • L'orologio ha una resistenza all'acqua di 5 bar (l'orologio è adatto per l'uso...
  • Movimento: automatico



Hamilton Khaki Field King Day Date

migliori orologi Hamilton

Referenza: H64455533

Al secondo posto tra i migliori orologi Hamilton troviamo il mitico ed iconico Khaki King, un must da avere nella propria collezione se si ama questo marchio. L’orologio dimostra chiaramente l’eredità militare della casa Hamilton, è dotato di protezioni appositamente progettate per garantire la sicurezza della corona in tutte le circostanze. In questo modello abbiamo una cassa con un diametro di 40mm, vetro zaffiro, doppia numerazione stampata con Super-Luminova e una magnifica finestra con Day-Date a ore 12.

migliori orologi Hamilton

Il movimento che si occupa del tempo è un calibro H-40, un Powermatic 80 modificato, che si muove a 21.600 alternanze orarie e offre ben 80 ore di riserva di carica. Conclude quest’opera maestra un vetro zaffiro, acciaio inox per la cassa e pelle di vitello per il cinturino.



Hamilton Khaki Pilot Pioneer

migliori orologi Hamilton

Referenza: H76419931

Al terzo posto troviamo un altro modello iconico del brand, parliamo del Khaki Pilot Pioneer da 36mm. Dotato dell’eccellente movimento a carica manuale H-50, stesso calibro indossato dal Mechanical da 38mm, e di una riserva di carica di 80 ore, il Khaki Pilot Pioneer è una reinterpretazione di un orologio militare vintage progettato per la Royal Air Force nel 1973. Con un design del quadrante distintivo e un resistente cinturino NATO, è un orologio militare con un vero carattere. Senza ombra di dubbio merita un posto in questa classifica. Cassa in acciaio satinato da 36mm per 33mm, vetro minerale per omaggiare il suo antecessore ed una resistenza all’acqua di 100 metri completano questo piccolo ma avvolgente strumento del tempo.

No products found.



Hamilton Pan Europ

migliori orologi Hamilton

Referenza: H35405741

Eccoci arrivati al quarto posto, dove non poteva mancare uno dei modelli più belli del brand. Un modello diverso dal resto dei migliori orologi Hamilton, dedicato a chi ama le vetture sportive e l’alta velocità. L’Hamilton Pan-Europ possiede un diametro cassa di 42mm ed una separazione tra le anse di 22mm. Come materiali abbiamo acciaio inox 316L spazzolato e lucido nella cassa, un vetro zaffiro antiriflesso e una combinazione di cinturini in pelle e nylon, entrambi di elevatissima qualità. Il movimento è un Calibro H-30 che offre ben 80 ore di riserva di carica.

migliori orologi Hamilton

Questo orologio incarna lo spirito americano di Hamilton ed è pronto per essere il passeggero perfetto e accompagnarti nel tuo classico viaggio su strada. Tra i punti forti di quest’orologio bisogna elogiare sicuramente i vari colori disponibili dei quadranti, che sono il blu, verde ed argento, tutti con effetto soleil.

Hamilton Timeless Classic Pan Europ H35405741, Blu, misura unica, Pan Europ...
  • Caratterizzato da una fascia nera, cassa color argento, vetro zaffiro...



Hamilton American Classic Intra-matic Chrono

migliori orologi Hamilton

Referenza: H38416711

Siamo al quinto posto e la cosa si fa molto seria. Non poteva mancare un pezzo da 90 come questo, parliamo del mitico Intra-Matic Chrono. L’Hamilton Intra-Matic Auto Chrono è la reinterpretazione di un pezzo iconico del 1968 che offre un look classico e sportivo. Il suo autentico stile anni ’60 e l’esclusivo movimento automatico H-31 rendono il quadrante «panda» un vero e proprio colpo d’occhio. Per cominciare abbiamo una cassa con un diametro di appena 40mm che si collegano benissimo al cinturino in pelle da 20mm nero che viene in dotazione.

Il movimento che si cela all’intenso della cassa è un calibro H-31 che possiede ben 6o ore di riserva di carica, niente male se consideriamo il fatto che sia un cronografo automatico. Ha vetro zaffiro ed una resistenza all’acqua di ben 100 metri. Disponibile in 2 colorazioni che sono Panda o Panda inverso.



Hamilton Frogman Automatic

migliori orologi Hamilton

Referenza: H77605135

L’Hamilton Frogman originale è stato creato per le squadre di «uomini rana» della Marina degli Stati Uniti ed è stato descritto nel film di successo del 1951 The Frogmen.

migliori orologi Hamilton

Sono passati quasi 70 anni da allora e la tecnologia dell’orologeria ha fatto passi da gigante. Ma ciò che non è cambiato sono le caratteristiche essenziali che hanno reso l’orologio un successo come il film: lunetta girevole unidirezionale, elevazione suprema verso l’acqua e immensa luminosità subacquea. Per questo motivo si può affermare che il Frogman non solo è un orologio che compie alla perfezione la sua missione ma che ha anche tanta storia da raccontare. Se ci soffermiamo sulla parte tecnico, troviamo una cassa in acciaio inox da 42mm, vetro zaffiro altamente resistente ai colpi e pressione dell’acqua, luminescenza di elevatissima qualità e un proteggi corona davvero unico e originale. Il movimento che lo spinge en un calibro H-10 da 21.600 alternanze orarie e ben 80 ore di riserva di carica.

Orologio Hamilton Frogman H77605135 Automatico Acciaio Quandrante Nero...
  • Produttore: Hamilton, modello: Kaki Navy, riferimento: H77605135
  • Data
  • Materiale cinturino: acciaio inossidabile, colore cinturino: argento, quadrante...
  • Ascensore: automatico, riserva di marcia: , impermeabile: 300 m
  • Nuovo, fornito con garanzia del produttore ()



Hamilton Jazzmaster Thinline

migliori orologi Hamilton

Referenza: H38525541

Concludiamo questa lista con un altro orologio che ha marcato positivamente la storia del brand, parliamo del Jazzmaster, nella versione Thinline automatica. Un orologio con tantissima eleganza che viene estrapolata dalla sua semplicità. Quadrante minimalista con indici applicati a punta, lancette di ore e minuti dauphine e finestrella della data a ore 6. Le dimensioni sono contenute con i 40mm di diametro e spazio tra le anse di appena 18mm.

migliori orologi Hamilton

Vetro zaffiro, acciaio inox, cinturino in pelle di vitello e 50 metri di profondità sono alcune delle caratteristiche più importanti di questo dress watch. Come movimento troviamo un calibro ETA 2892-A2 da 28.800 alternanze orarie e 42 ore di riserva di carica, il tutto senza lancetta dei secondi.



Altre marche di orologi che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-04-19 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados