Saltar al contenido

Top 7 cronografi automatici svizzeri sotto i 1.500€

cronografi automatici svizzeri

I migliori cronografi automatici svizzeri

Per ogni appassionato e collezionista che esiste al mondo è quasi impossibile pensare alla sua collezione di orologi priva di almeno uno o due cronografi automatici svizzeri. Nascono come oggetti meramente professionali fino a diventare veri e propri oggetti di desiderio che hanno come scopo quello di soddisfare le esigenze stilistiche di chi li indossa. Tra i campioni più assoluti ed iconici di questa categoria possiamo ricordare modelli come il Rolex Daytona, lo Zenith El Primero, l’Omega Speedmaster o l’Audemars Piguet Royal Oak Offshore.

Cronografi svizzeri automatici prezzi

Abbiamo voluto creare una classifica di 7 modelli che a noi sono sembrati interessanti e che non superano la soglia dei 1.500€, una quantità più che sufficiente per mettere in saccoccia uno di questi cronografi automatici svizzeri. Orologi provvisti di tanta qualità e di una meccanica di livello, senza più preamboli passiamo a presentarvi questi 7 orologi:

Hamilton Khaki Field Auto Chrono 

cronografi automatici svizzeri

Referenza: H71466133

Il primo della lista appartiene al brand Hamilton, che non puoi mancare mai in una lista di orologi svizzeri che si può apprezzare, parliamo dell’Hamilton Khaki Field Auto Chrono . Il movimento che accompagna questo stupendo segnatempo è un movimento automatico H21 da 25 rubini, 28.800 alternanze orarie, ben 60 0re di riserva di carica e che è stato progettato dalla base del famosissimo ETA Valjoux 7750, famoso per la sua affidabilità e precisione.

Parlando adesso di materiali e dimensione, facciamo accesso alla cassa di acciaio inossidabile 316L satinato da 38mm di diametro, 15mm di spessore e con un lug to lug (da ansa ad ansa) di soli 47mm, misure compatte che stanno bene con quasi ogni polso. Nel dial, posto sotto il suo magnifico ed ultra resistente vetro zaffiro, troviamo un cronografo a 2 contatori contrapposti a ore 12 ed a ore 6 con le funzioni di minuti ed ore rispettivamente. Altro dato del dial è la finestrella di giorno e data, i numeri arabi argento applicati e la lavorazione guilloche ad anelli concentrici.

cronografi automatici svizzeri

Anche nella parte interna ed infezione è un orologio che sa parti apprezzare, tutto grazie al suo fondello a vite con movimento a vista e coperto da un altro vetro in zaffiro, dove si può apprezzare il rotore del H21 firmato dal brand. Per ultimo abbiamo un bracciale da 20mm in acciaio inossidabile 316L satinato a maglie piede e finali anch’essi pieni ed una chiusura deployante con due pulsanti e «micro adjustement» per regolare la misura del bracciale.



Tissot PRC200 Auto Chrono 

cronografi automatici svizzeri

Referenza: T0554271705700

La seconda posizione in questa classifica appartiene a Tissot, più concretamente al suo PRC200 Auto Chrono . A spingere questo cronografo ci pensa un movimento automatico ETA C01.211 base Lemania 5100 da 15 Jewels,  che si muove a 21.600 alternanze orarie e offre una riserva di carica di ben 45 ore, niente male per un movimento economico che riscontra una precisione abbastanza alta.

cronografi automatici svizzeri

La cassa di questo segnatempo è di acciaio inossidabile 316L lucido nella ghiera, mentre si può apprezzare la satinatura sulle anse e nei fianchi, anche se in quest’ultimo punto si alterna con la lucidatura, un effetto ottico davvero bello da vedere.

Vetro zaffiro antigraffi, quadrante nero con contatori a ore 12, 6 e 9, indici applicati con luminescenza, data a ore 3 e funzione tachimetro. Altre specifiche importanti di questo modello sono il peso di 204 grammi, la resistenza all’acqua di 200 metri ed il suo cinturino in gomma di alta qualità. Per concludere siamo di fronte ad un cronografo molto sportivo ed economico che offre prestazione in concomitanza con il suo modico prezzo. Per chi cerca un crono e non vuole spendere troppo è di sicuro una delle migliori opzioni da valutare.

Tissot T0554271705700 PRC 200 Orologio analogico svizzero automatico nero
  • PRC 200 automatico quadrante nero gomma orologio uomo
  • Lancette e indicatori luminescenti. Visualizzazione della data in posizione a...
  • Movimento svizzero automatico
  • Diametro cassa: 43 mm
  • Resistente all'acqua fino a 660 metri



MAURICE LACROIX Cronografo automatico svizzero Les Classiques... 

cronografi automatici svizzeriReferenza: LC6158-SS001-130-1

Eccoci qui adesso con un brand di referenza, uno dei più famosi e celebri marchi svizzeri, parliamo di Maurice Lacroix e del suo segnatempo MAURICE LACROIX Cronografo automatico svizzero Les Classiques... . Questo cronografo è sicuramente uno dei più eleganti e sofisticati di questa classifica di cronografi automatici svizzeri giacché combina la bellezza dell’accaio con l’eleganza dell’oro e la raffinatezza del cuoio. Abbiamo una cassa in acciaio inox 316L perfettamente lavorata e lucidata al minimo dettaglio e che regala all’utente un diametro di 41mm ed uno spessore di 14mm, misure abbastanza standard per un cronografo automatico. Quadrante in colore argento con indici applicati e lancette in colore dorato. Dorata è anche la finestrella ad ore 3 che contiene la data e se non bastasse abbiamo anche le lancette dei contatori del cronografo nel medesimo colore.

cronografi automatici svizzeri

All’interno dell’elegante cassa troviamo ben incassato un movimento automatico ML-112, che non è niente di meno che un ETA Valjoux 7750 modificato. Il movimento si muove a 28.800 alternanze orarie, è composto da 25 rubini ed offre una riserva di carica di circa 45 ore. Per concludere menzionare il cinturino in pelle marrone è l’incarico di avvolgere questa meraviglia al polso.

MAURICE LACROIX Cronografo automatico svizzero Les Classiques...
  • Precisione svizzera - Calibratore meccanico ML 112 a carica automatica - Riserva...
  • Vetro zaffiro, il vetro dell'orologio più duro e resistente, duro come un...
  • Pratica fibbia deployante – Appendere il cinturino in pelle una volt
  • Consegnato in confezione regalo originale Maurice Lacroix con scatola di...



Mido Multifort Automatic Chrono 

cronografi automatici svizzeri

Referenza: M005.614.16.031.00

Uno dei rappresentati di questa classifica di orologi cronografi automatici svizzeri è Mido, un brand che rappresenta la qualità e la precisione svizzera e lo fa con un rapporto qualità/prezzo davvero alto. Anche in questo caso abbiamo materiali di ottima qualità come l’acciaio inossidabile 316L, il vetro zaffiro, cinturino in pelle genuina e Superluminova.

La cassa ha un diametro di 44mm ed uno spessore di 14.5mm, sicuramente un orologio abbastanza grande non adatto a polsi piccoli. Il passo del cinturino o del bracciale e di 23mm e la resistenza all’acqua di ben 100 metri. Nella parte inferiore dell’orologio troviamo un fondello a vista dove si può apprezzare il movimento con la sua incredibile decorazione Cote de Geneve. Da apprezzare da parte del brand è la varietà di versioni che offre di questo modello, con cinturino ed anche con bracciale in acciaio inox.

cronografi automatici svizzeri

Il movimento celato all’interno della cassa è un automatico base ETA 7750, come nella maggior parte dei cronografi automatici svizzeri, anch’esso mosso a 28.800 alternanze orarie, 25 rubini e 45 ore di riserva di carica. Giorno e data si trovano in una finestrella a ore 3, mentre una combinazione di indici applicati a bicchierino e bacchetta circondano il dial anch’esso decorato al più puro stile Cote de Geneve. Una miscela di piccoli dettagli che messi insieme formano un cronografo davvero eccellente in tutti sensi.

Mido Men's Multifort 44mm Brown Leather Band Steel Case Automatic Grey Dial...
  • Movimento automatico a carica automatica: una scelta ecologica per i clienti...
  • Movimento automatico a carica automatica con display analogico e quadrante in...
  • Calendario con data, impermeabile, cronografo.
  • Cassa in acciaio inox marrone con quadrante grigio
  • Impermeabile fino a 10 ATM / 100 metri / 330 piedi: adatto per lo snorkeling e...



Certina DS-Podium Chrono Automatic 

cronografi automatici svizzeri

Referenza: C001.427.11.057.00

È il turno di Certina, altra maison svizzera con tanta storia da raccontare per diversi motivo, anche se a noi adesso interessa sapere cosa si nasconde dietro questo DS-Podium Chrono Automatic  in concreto. Uno dei cronografi più economici di questa classica soprattuto grazie alla dotazione dell’economico calibro ETA C01.211, stesso movimento automatico che abbiamo visto nell’anteriore Tissot.

Le misure della sua cassa di acciaio inox sono di 42mm di diametro e 15.18mm di spessore, il peso è di 183 grammi e il passo del cinturini di 21mm, misura facile da trovare in molti modelli Certina.

Come nel Tissot anche in questo caso il calibro si muove a 21.600 alternante orarie ed offre una riserva di carica di 45 ore, quindi niente di speciale ne di particolare.

cronografi automatici svizzeri

Nel dial troviamo contatori a ore 12, 6 (integrato con la data) ed ore 9, mentre per la luminescenza abbiamo indici applicati e lancette ripieni di pasta Superluminova. Molto belle e sportive sono le lancette dei secondo e dei contatori in colore rosso.

Vetro zaffiro e ghiera con tachimetro sono altri due elementi da non dimenticare di questo magnifico cronografo svizzero.

Certina - Orologio da polso, cronografo automatico, pelle, Uomo
  • Cassa
  • - Cassa in: Acciaio inossidabile (spazzolato/brunito)
  • - Forma della cassa: Circolare
  • - Colore della cassa: Argento
  • - Funzione della lunetta: Tacheometro, fisso



Edox Les Belmonts Automatic 

cronografi automatici svizzeri

Referenza: 01002 3M AIN

Una delle maison svizzere con più storia è sicuramente Edox, che nasce nel 1884 a Biel, e non è sicuramente uno dei pochi dati che piace di questa marca. Altro dato interessante è anche come nasce la casa Edox, giacché il fondatore decise di creare un orologio per la sua amata Pauline come regalo di compleanno per i suoi 25 anni, l’orologio era così bello che la stessa Pauline lo convinse a crearne molti di più.

Bando alle ciance, vi parliamo dell’Edox Les Belmonts Automatic , collezione che prende il nome dalla foresta che si trova a pochi metri della sede della maison svizzera. Questo cronografo ha un design elegante e molto classico, con circonferenze lucide e perfette che possono apprezarsi da ogni angolo. Acciaio inox 316L e vetro zaffiro si uniscono in una cassa di 44mm di diametro e 13mm di spessore. La distanza tra le anse per l’accoppiamento con il cinturino o con il bracciale è di 22mm, una distanza accertata vista la circonferenza del segnatempo.

cronografi automatici svizzeri

All’interno della cassa troviamo un sempre presente ETA Valjoux 7750, movimento omnipresente in ogni cronografo svizzero e soprattutto se si tratta di modelli di gamma medio/alta de Gruppo Swatch. Movimento che segna il tempo con 28.800 oscillazioni orarie e che offre una riserva di carica di 45 ore. Altri dati da menzionare su questo classico cronografo sono la resistenza all’acqua di 3 atmosfere/3o metri ed il fondello a vite con movimento a vista.



Grovana Diver Chrono 

cronografi automatici svizzeri

Referenza: 1571.6137

Ultimo posto, è primo Diver di questa classifica, appartiene al brand Grovana, marchio con tanta storia alle sue spalle ma purtroppo mai esploso in molti paesi. Si tratta del Grovana Diver Chrono , un possente e massiccio segnatempo con una cassa in acciaio inox 316L da 42mm di diametro.

Il movimento automatico usato da Grovana è anche in questo caso un Chrono ETA Valjoux 7750 da 28.800 alternanze orarie. Nel quadrante troviamo lancette tipo Mercedes ed indici a bicchierino con pasta luminescente Superluminova, contatori a ore 12, 6 e 9, e finestrella della data a ore mentre un vetro zaffiro con lente ciclope racchiude il tutto con estrema cautela per offrire ben 300 metri di impermeabilità.

In questo caso siamo di fronte ad un orologio che offre una grandissima relazione qualità/prezzo dato che si tratta si un cronografo con ottimi materiali, un movimento molto affidabile e tanta storia alle sue spalle.

Grovana Men' s Diver 42 mm Steel Bracelet & case Automatic Watch 1571.6137
  • Carica automatica movimento automatico – una scelta ecologica per i clienti...
  • Movimento automatico con display analogico e zaffiro Quadrante Finestra anti...
  • Data calendario,
  • Cassa in acciaio con quadrante nero
  • Resistente all' acqua fino a 30 ATM/990 metri: adatto per attività marine...



Altre marche di orologi svizzeri che potrebbero interessarvi:

Última actualización el 2024-03-29 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados